Yellowstone | la serie con Kevin Costner rinnovata per una quarta stagione

La seconda stagione si è conclusa ormai diversi mesi fa e i tantissimi fan di Yellowstone, la serie televisiva con Kevin Costner prodotta da Paramount Network, sono in attesa dei nuovi episodi. Ma arriva oggi una notizia piuttosto rassicurante: la serie è stata già rinnovata per una futura quarta stagione.

Yellowstone, ancora prima della messa in onda dei nuovi episodi, è stata già rinnovata da Paramount Network per una quarta stagione. La serie televisiva creata da Taylor Sheridan (Sicario, I segreti di Wind River) tornerà sugli schermi televisivi americani il prossimo 17 giugno.

Yellowstone verso il rinnovo

Protagonista della serie è Kevin Costner, nel ruolo del cowboy e proprietario terriero John Dutton, a capo della famiglia che possiede il più grande ranch degli Stati Uniti in un’area costantemente nelle mire di faccendieri che farebbero di tutto per accaparrarsene un pezzo o per minare l’egemonia dello stesso Dutton, che deve quindi quotidianamente scontrarsi con chi vuole proporre nuovi ambiziosi progetti edilizi. Persone disposte a tutto, anche ad utilizzare la violenza, per raggiungere i propri obiettivi.

Kevin Costner, cowboy e patriarca

Tra le tematiche affrontate in Yellowstone ci sono quelle della corruzione, della politica e dell’avvelenamento indiscriminato delle fonti. Il tutto inserito in una cornice da western moderno in cui si susseguono feroci omicidi e crimini destinati spesso a rimanere impuniti. Yellowstone, grazie anche all’abilità di Sheridan, mette così in scena i lati oscuri di un’America ancora frammentata e divisa (non solo ideologicamente, ma anche geograficamente e territorialmente).

Leggi anche: Kevin Costner compie 65 anni | cinque film con cui ci ha conquistato

La serie tv

Nella serie con protagonista Kevin Costner figurano nel cast anche Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White e Gil Birmingham. Yellowstone è stata scritta e ideata da Taylor Sheridan in collaborazione con John Linson. La prima stagione ha superato ogni aspettativa, ottenendo una media di 5.1 milioni di spettatori per ogni episodio. Un grandissimo successo (almeno in America) confermato anche dalla seconda stagione, anch’essa accolta in maniera molto positiva da parte del pubblico e della critica.

Impostazioni privacy