Yola sarà Rosetta Tharpe nel biopic Elvis diretto da Baz Luhrmann

La cantante e attrice Yola è la new entry al cast del biopic dedicato alla vita di Elvis Presley che verrà diretto da Baz Luhrmann.

In queste ultime settimane, il cast del film biopic incentrato sulla vita del cantante rock Elvis Presley sta prendendo forma. Ultimo in ordine cronologico, l’annuncio del sito Variety riguardo il coinvolgimento della cantante Yola, che vestirà nei panni di Rosetta Tharpe. Cosa sappiamo fin ora su questo film che arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2021?

Elvis | cosa sappiamo fin ora del biopic?

Il film biografico Elvis (nome provvisorio) è stato co-scritto dal regista Baz Luhrmann, noto per film come Moulin Rouge e Romeo + Giulietta e Il Grande Gatsby. La produzione affidata alla vincitrice dell’Oscar Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, vede Andrew Mittman nel ruolo di produttore esecutivo.

Il lungometraggio esplorerà la vita e la musica del celebre cantante Elvis, attraverso il suo rapporto conflittuale con il manager e colonnello Tom Parker. Al centro della narrazione ci sarà l’ascesa della carriera del cantante con l’accordo discografico con la RCA e la sua carriera di attore.

Leggi anche: Rufus Sewell sarà il padre di Elvis nel biopic diretto da Baz Luhrmann

Leggi anche: Maggie Gyllenhaal | sarà la madre di Elvis nel film di Baz Luhrmann

Elvis | la cantante Yola nel ruolo della sorella Rosetta Tharpe

Il film ormai a pochi passi dal primo ciak, sta rivelando i protagonisti che daranno vita a questo biopic dedicato al re del rock ‘n roll, Elvis Presley. L’attore Austin Butler è stato il primo a essere stato annunciato nel ruolo del cantante, a seguire, Tom Hanks nei panni del manager Tom Parker, Olivia Dejonge come la moglie Priscilla Presley, Maggie Gyllenhaal nel ruolo della madre Glady e l’attore Rufus Sewell come il padre Vernon.

A completare il quadretto familiare, la sorella Rosetta Tharpe, interpretata dalla prorompente cantante britannica Yola. La Tharpe nella storia della musica non è conosciuta solo per essere la sorella del cantante, ma anche perché è considerata anche la madrina del rock ‘roll.

Impostazioni privacy