Coronavirus, Facchinetti: “Pugno a cinese, li ho presi a schiaffi”

Il Coronavirus sta creando un clima di tensione e paura che spesso finisce, purtroppo, per degenerare in inspiegabili episodi di razzismo. Ne è una chiara dimostrazione un post pubblicato da Francesco Facchinetti in cui racconta di aver dovuto difendere un anziano cinese da dei bulli.

Francesco Facchinetti – Foto fornita da Stefania D’Alessandro/ Credits: Getty Images

Francesco Facchinetti difende un anziano cinese

Il cosiddetto figlio dei Pooh, Francesco Facchinetti, ha raccontato tramite social un episodio che lo ha visto coinvolto in prima persona a difesa di un anziano signore cinese preso di mira per via dell’allarme Coronavirus.

Come raccontato dall’ex cantante, infatti: “Alle 10 sono uscito di casa per andare a far benzina insieme a Carlo, un mio collaboratore. Fatto rifornimento, siamo andati in paese per comprare delle cose. Arrivati in prossimità dell’Oratorio di Mariano, ci siamo imbattuti in una rissa. Ci siamo fermati e la scena è stata raccapricciante: 2 ragazzi italiani che insultavano un signore cinese anziano. A quel punto mi sono messo in mezzo per cercare di spiegare ai 2 ragazzi che quel signore non era il colpevole della diffusione del Corona Virus, sembra assurdo ma ho dovuto fare questa spiegazione”.

Per poi aggiungere: “Niente, nulla da fare, continuavano a sputare e insultare come se fossero indemoniati. Hanno iniziato a prendere dei sassi per terra e tirarli e nel dividerli, uno dei 2 ragazzi ha tirato un pugno al signore che è caduto. A quel punto non ci ho visto più e gli ho tirato 2 schiaffoni. Non mi interessa nulla di quello che accadrà, che vadano dai Carabinieri di Mariano a denunciarmi, tanto sanno chi sono. Se i tuoi genitori non ti educano, sarà la strada a farlo. Mi raccomando, prima di avanzare qualsiasi verdetto contro qualcuno, informatevi!”.

Francesco Facchinetti – Foto fornita da Tullio M. Puglia/ Credits: Getty Images

Francesco Facchinetti sul Coronavirus

Un episodio, quello raccontato da Francesco Facchinetti, davvero terribile, tanto che non sono mancati i commenti social a corredo del suo post. D’altronde non è la prima volta che il noto manager musicale tratta l’argomento Coronavirus sui social.

LEGGI ANCHE—-> Francesco Facchinetti: “Inutile parlare di Morgan, meglio curarlo”

Soltanto due giorni fa, infatti, scriveva su Twitter: “Sono veramente basito. Bastava fare la cosa più logica del mondo: mettere in quarantena tutte le persone che arrivavano dalla Cina. Visto che in certi casi non ci sono neanche i sintomi, ecco cosa bisognava fare: QUARANTENA PER TUTTI!Invece, adesso, si muore”. Per poi aggiungere: “Ma quelli che dicono“Hai visto che il PAZIENTE 1 non era cinese ma Lombardo Leghista?Vi sta bene,i Cinesi non c’entrano niente” Ma che ca**o avete nella testa? Cereali sottomarca? La quarantena doveva valere per tutti: cinesi, italiani e teste di ca**o come voi”.

Tweet, quelli postati da Francesco Facchinetti, che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione del popolo del web, con molti utenti che non hanno perso l’occasione per esprimere il proprio parere in merito.

Impostazioni privacy