Test della personalità. Scegli una farfalla e scopri che tipo sei

Test psicologico della farfalla: scegli la farfalla che ti corrisponde e scopri che tipo sei, qual è la tua personalità legata a questo animale così evocativo e istrionico.

Test psicologico: Scegli al farfalla e scopri la tua personalità – meteoweek

La farfalla è un animale che evoca sentimenti positivi, di leggerezza e di colore. Si tratta di un insetto che caratterizza in particolare la stagione estiva, e le sue ali possono essere ricoperte dei colori più diversi e meravigliosi. Talvolta capita che alcune ce ne piacciano più di altre. Con questo test della personalità, scegliendo quale farfalla è la tua preferita, potrai scoprire quali sono i tratti salienti della tua personalità, e in questo modo capire che tipo di persona sei. Scopriamolo insieme.

1.Una persona di classe

Se hai scelto questa farfalla in particolare significa che sei un tipo carismatico e soprattutto affascinante. Le tue caratteristiche speciali non ti permettono di rimanere inosservato in un contesto dove sono presenti molte persone: molte di loro saranno catturate dal tuo carisma!

Per questo sei anche una persona integra e capace di andare dritto al sodo. Sai bene chi sei, quello che vuoi e per questo, quando hai un obiettivo chiaro in testa, non ci stai troppo a pensare: ti piace lottare fino in fondo senza lasciare nulla alle spalle.

2.Una persona romantica

Sei un inguaribile romanticone, non c’è che dire. Ammettilo! Ti piace guardare negli occhi il tuo partner e passare lunghe serate in cui vi sciogliete l’uno nell’altra. La tua vena romantica ti contraddistingue da sempre, e l’amore, in fondo l’hai sempre pensato, è ciò che dà senso alla tua vita. Per questo metti sempre al primo posto i tuoi sentimenti e quelli della persona che ami. Ce ne fossero come te!

3.Una persona vanitosa

Eh sì, ammettilo, sei una persona che si piace e non hai paura di mostrarlo a tutti. Ti piace curare il tuo lato estetico per poter essere apprezzato da chi incontri, così da avere i suoi occhi su di te.

È una sensazione che ti galvanizza e ti fa sentire più felice. Ma ciò non viene dalla tua insicurezza, al contrario! Sei una persona molto sicura di te e trovi sia giusto trasmetterlo a chi hai intorno. Anche se, diciamola tutta, non ti piace affatto perdere.

4.Una persona generosa

Sei una persona dal carattere speciale perché fortemente sensibile e altruista. L’amore per il prossimo è ciò che riempie le tue giornate e dà forma alla tua personalità, e questo ti conferisce una nobiltà d’animo quasi impareggiabile.

Fosse per te, impiegheresti le tue giornate dalla mattina alla sera per rendere migliore la vita del tuo prossimo, e questo colma il tuo cuore di una gratitudine impari, nutrita dalla tua carità quotidiana. Sei una persona che vive emozioni sicuramente alte e profondamente genuine, per questo nei tuoi occhi scorre una luce positiva, in diretta connessione con il tuo cuore. Cerca di essere paziente, e vedrai che questa caratteristica potrà rendere la tua vita davvero felice.

5.Una persona ambiziosa 

Sei un vero leader, un trascinatore, una persona che per carattere sa prendere per mano il gruppo intero e trascinarlo alla vittoria. Riesci a trasmettere fiducia e sicurezza, e tutto grazie alle tue innate abilità sociali.

Non hai paura di affrontare confronti talvolta anche duri, perché questi serviranno a dare il giusto peso alle tue buone ragioni, che non raramente ti hanno permesso di raggiungere la vittoria. Cerca solo di dare sempre la giusta considerazione a chi hai di fronte, e la tua strategia risulterà vincente.

leggi anche >> Test della personalità: come appari davanti a persone che non conosci?

leggi anche >> Test psicologico: l’immagine svela la tua più grande paura in amore

6.Una persona creativa

Non c’è che dire, sei una persona altamente creativa e intelligente. Le tue abilità artistiche sanno letteralmente incantare chi ammira le tue opere. Ami vivere i tuoi sogni e fai spesso fantasia su come possa essere migliore il mondo.

Se sarai capace di risultare sempre una persona attiva e proattiva, sconfiggendo pigrizia e inattività, e soprattutto cerca di essere ordinato nei tuoi lavori e nel programmare il tuo tempo: scoprirai di essere veramente una risorsa per la comunità, qualcuno che potrà rendere il mondo stesso un luogo migliore.

Impostazioni privacy