Il principe Carlo e il segreto imbarazzante svelato dal maggiordomo di Lady D

La figura del principe Carlo, a settant’anni l‘erede al trono più longevo al mondo, è una delle più controverse della famiglia reale britannica.

Principe Carlo

Il popolo non l’ha mai amato eccessivamente, perché lo reputa come il maggior responsabile dell’infelicità e della triste sorte di Lady Diana, insieme all’attuale consorte e fidanzata di sempre, Camilla di Cornovaglia.

GUARDA ANCHE —-> Lady Diana mai amata da Carlo: cosa le disse il Principe prima di sposarla

Il principe Carlo, una figura controversa

Del Carlo “privato”, però, si sa poco, tranne quello che è trapelato dalle biografie dedicate a Diana – e che non ne danno un ritratto positivo, naturalmente – e dagli articoli che riportano sussurri e voci di corridoio a Palazzo e che non sono più generosi. Naturalmente ci sono state anche biografie istituzionali che invece raccontano il principe di Galles in maniera diversa e che però, proprio perché istituzionali, riscuotono meno interesse.

Il Principe Carlo, Camilla di Cornovaglia

Un ritratto curioso dell’erede al trono l’ha dato il documentario Serving The Royals: inside the Firm e in particolare il contributo di Paul Burrell, già maggiordomo di Diana, che ha rivelato alcune abitudini davvero imbarazzanti del principe Carlo.

Le abitudini imbarazzanti dell’erede al trono

Come un sovrano, o meglio un quasi sovrano, d’altri tempi, il principe non fa praticamente nulla da solo, nemmeno spremere il dentifricio sullo spazzolino: “I suoi domestici mettono il dentifricio sullo spazzolino ogni mattina e sono a sua disposizione per prendere ogni oggetto a portata di mano”, rende noto il documentario.

GUARDA ANCHE —-> Lady Diana, cosa faceva pubblicamente per far infuriare Carlo

Il principe Carlo è un tipo molto meticoloso e preciso: ogni sera, prima di mettersi a letto, pretende che il pigiama sia perfettamente stirato: non una richiesta esagerata, certo, ma il pigiama non è l’unico capo che Carlo pretende sia stirato ogni giorno: il principe richiede al suo staff che ogni giorno anche i lacci delle scarpe lo siano!

La reazione della famiglia reale

Ogni giorno, poi, deve essergli preparato il bagno: l’acqua deve essere tiepida e il tappo della vasca posizionato sempre nello stesso modo. Una mania di precisione che suscita reazioni diverse.

Se, infatti, la moglie Camilla accetta di buon grado le “fisse” del marito, alla compassata regina Elisabetta le stranezze del figlio non vanno proprio a genio e nemmeno ai figli William e Harry, decisamente il più anticonformista dei due.

Impostazioni privacy