Amici di Maria De Filippi prima puntata serale | Eliminati Francesco e Martina

La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è stata ricca di grandi sorprese, con ospiti speciali, momenti divertenti e due eliminazioni. 

Francesco e Martina - meteoweek
Francesco e Martina – meteoweek

Ci siamo, il serale di Amici 19 ha preso il via con tantissime novità, tutte pensate da Maria De Filippi, che non ci delude mai. Quest’anno ogni dettaglio è studiato con precisione per rendere ogni puntata davvero unica. Gli appuntamenti sono nove, ma il vincitore sarà ufficialmente annunciato alla sesta puntata. Il serale inizia con il botto e con due eliminazioni pericolose per i ragazzi che iniziano questa nuova avventura.

Il serale di Amici 19 - meteoweek
Il serale di Amici 19 – meteoweek

Amici di Maria De Filippi serale: giuria speciale e grandi duetti

Ha preso ufficialmente il via la diciannovesima edizione del serale di Amici, con tanti cambiamenti nel regolamento e nelle modalità di sfida. Ad aprire la puntata, infatti, sono le Sardine, che hanno portato sul palco di Amici 19 un pezzo interamente dedicato all’odio e a come bisogna combatterlo. Si tratta di un tema molto caldo, che hanno affrontato con una serie di foto sugli argomenti più toccanti. La tanto attesa telefonata di Luciana Littizzetto è arrivata subito e la comica, in collegamento da casa sua, ha portato una ventata di allegria e di leggerezza, con tanto di divertente elogio a Maria De Filippi e di presentazione delle sue badanti.

Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte - meteoweek
Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte – meteoweek

Maria ha subito presentato la giuria speciale, formata da un volto noto al pubblico di Amici, Loredana Bertè, accompagnata da Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Tommaso Paradiso è presente in studio non per dare voti, ma più che altro per dare una sua opinione e un suo giudizio quando richiesto. Albano e Romina sono stati gli ospiti più attesi e la loro partecipazione alla fase “Amici prof” è stata molto divertente e coinvolgente. Saranno ospiti fissi durante tutte le puntate.

Leggi anche -> Serale di Amici 19 | Anticipazioni della prima puntata

Leggi anche -> Talisa rischia il serale di Amici 19 | Crisi per i ragazzi dopo le prove generali

Doppia eliminazione ad Amici 19: Martina e Francesco abbandonano la scuola

Le sfide per i ragazzi prevedono tre gironi di votazioni e tre classifiche diverse per riuscire ad accedere alla seconda puntata arrivando al primo posto. L’ultimo posto significa eliminazione immediata. Il primo che si è esibito è Valentin, che è risultato primo in classifica. La seconda è stata Giulia in duetto con Ghali, sulle note di Happy Days, che è salita in prima posizione. Il terzo è stato Javier, che è salito in testa alla classifica. Francesco ha duettato con Ermal Meta, che non è piaciuto a Loredana Bertè e si è aggiudicato il quarto posto. Si è, poi, esibita Talisa, nonostante l’infortunio, che è arrivata alla quarta posizione. Il duetto di Gaia con Emma Marrone ha portato la cantante in vetta alla classifica. Il duetto di Jacopo con Alessandra Amoroso ha portato il cantante alla sesta posizione. Martina ha cantato con J-Ax e, dopo un rimprovero di Gabry Ponte per la sua faccia triste, ottiene la settima posizione. Nicolai è riuscito a scalare subito la classifica, mentre Nyv, in duetto con Elisa, è riuscita a salvarsi. Per l’eliminazione se la sono giocata Martina e Francesco e il televoto ha deciso che ad abbandonare la trasmissione doveva essere Martina. Il primo in classifica è Nicolai, che ha l’accesso diretto alla prossima puntata.

Martina e Francesco - meteoweek
Martina e Francesco – meteoweek

Nyv era la seconda in classifica, per cui ha avuto la possibilità di fare tre prove per cercare di accedere alla seconda puntata, che ha sfruttato al meglio. Durante le prove, Maria De Filippi ha salutato improvvisamente Carlo Conti, in sfida con lei con La Corrida. La conduttrice è passata ad “Amici Prof”, che coinvolge gli insegnanti in prove di canto e di ballo. I maestri hanno dovuto cantare “Felicità” con gli ospiti d’onore Albano e Romina. I prof hanno poi ballato sul cubo sulle note di Gabry Ponte. Ha vinto Timor, che può scegliere un beneficio da donare ai ragazzi, e ha perso Zerbi, che ha dovuto fare penitenza con un bel secchio di acqua addosso. Il secondo girone è iniziato con Valentin, seguito da Jacopo, che Gabry Ponte ha trovato un po’ deludente, e da Talisa, che ha dovuto fare la prova di improvvisazione che l’ha portata alla seconda posizione in classifica. Si è, poi, esibita Gaia, che è riuscita ad arrivare in prima posizione, seguita da Giulia, che è riuscita a superare la compagna dopo le dure critiche della Bertè, e da Francesco. Javier ha portato sul palco una coreografia molto profonda e lui, Francesco e Giulia sono stati chiamati al centro per vedere chi era il primo in classifica. Javier ha ottenuto la maglia per la prossima puntata, mentre Giulia ha ottenuto il secondo posto in classifica ed è riuscita a prendere la maglia per continuare il percorso. Ma non sono gli unici che sono passati alla seconda puntata: li hanno seguiti Jacopo, Gaia e Talisa. Il secondo eliminato ufficiale è stato Francesco, che ha perso la sfida contro Valentin.

Impostazioni privacy