Mulan | ecco la reazione del fandom all’esclusione di Li Shang

Senza mezze misure, il fandom Disney non perdona alla Casa di Topolino l’esclusione di Li Shang da Mulan

Mulan-meteoweek.com

Il film sta per arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ma adesso sappiamo che un personaggio amatissimo del cartone animato originale, Li Shang, non è stato inserito nel live-action. La spiegazione della Disney al riguardo è stata data e fa riferimento al movimento #meetoo.

Mulan | Ecco cosa ha dichiarato il responsabile alla regia

“Abbiamo diviso Li Shang in due personaggi. Uno è diventato il comandante Tung (Donnie Yen) che funge da padre surrogato e mentore nel corso del film. L’altro è Honghui (Yoson An) che è l’eguale di Mulan nella squadra. Penso in particolare ai tempi del movimento #MeToo e credo che avere un ufficiale in comando che è anche l’interesse amoroso e sessuale della protagonista sarebbe stato scomodo e non pensavamo che fosse appropriato da mostrare.”

La sinossi ufficiale

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Infine, i tweet di reazione dei fan:

@ fruits_basket20
avremmo davvero potuto vivere l’azione live in tutta la sua gloria, ma è stato sostituito da una versione walmart #mulan

@MatthewACherry
Che cosa????

@ gcast25
Prima di tutto, non c’era nulla di sessuale o romantico tra loro fino alla fine in cui MULAN gli ha chiesto di restare a cena. In secondo luogo, il movimento #MeToo riconosce il consenso come la cosa più importante; non una volta Shang si impone su di lei. Hanno visto il cartone?!

@duartedrivers
tutti sanno che la vera ragione per cui si sono sbarazzati di Li Shang non è stata quella di “svegliarsi” ma a causa del fatto che erano a disagio con un re “bi”

@SEOLUNAR
comunque l’hanno tolto perché era “bi”, e lo sappiamo tutti

https://twitter.com/fruits_basket20/status/1231964989176655872

Leggi anche: Mulan | la rimozione di Li Shang dovuta al movimento MeToo

Leggi anche: Bob Chapek | ecco chi è il nuovo Ceo della Disney

https://twitter.com/duartedrivers/status/1233193450310254592?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1233193450310254592&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2F2020%2F02%2F28%2Fmulan-fans-upset-li-shang-after-learning-wont-be-in-movie%2F

Che ne pensate? Siete d’accordo con la spiegazione che ha dato Disney o con i fan?

Impostazioni privacy