Roma: Bambino dentro il passeggino abbandonato sul marciapiede

Incredibile a Roma: un bambino è stato abbandonato in strada dentro alla carrozzina. È successo in via Principe Amedeo, zona stazione Termini. Si cerca una donna incappucciata.

Purtroppo non è la prima volta che un bambino viene abbandonato per strada, ma cambiano le dinamiche. Di solto si parla di neonati lasciati nei luoghi più disperati, questa volta si tratta di un bambino di 7 mesi, ben vestito, dentro il suo passeggino. Lasciato solo su un marciapiede. È successo in via Principe Amedeo, zona stazione Termini. A dare l’allarme è stata una donna. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi controllato le immagini delle telecamere. Dai primi accertamenti risulterebbe che una donna vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina in braccio avrebbe abbandonato la carrozzina sul marciapiede.

Leggi anche -> Coronavirus: confermato primo caso in Nigeria | Si teme ecatombe

Il bambino era avvolto in una coperta. Si ipotizza, come sempre in questi casi, il gesto di una madre disperata. La carrozzina è stata lasciata poco lontano dai terminal della stazione Termini: probabilmente la donna voleva essere certa che il bimbo poteva essere soccorso e accolto. A notarlo subito è stata una passante: ha visto la carrozzina incustodita, si è sporta per guardare dentro e ha visto il piccolo che dormiva tranquillamente. E ha dato l’allarme. Le forze dell’ordine, oltre ad occuparsi del bimbo affidato alle cure dei medici, hanno subito controllato le telecamere della zona. Dalle immagini è emerso che ad abbandonare la carrozzina sarebbe stata una donna vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina di circa tre anni in braccio, Si stanno cercando anche altri testimoni per capire se conoscevano la donna, se magari frequentava la zona o si era rivolta ad alcune associazioni di assistenza e carità.

Leggi anche -> Emorragia cerebrale durante una passeggiata. Addio Alessandro Anselmi

Il bimbo è stato trovato in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. L’ospedale invece ha già attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bimbo che verrà affidato, almeno per il momento, agli assistenti sociali.

 

Impostazioni privacy