Emorragia cerebrale durante una passeggiata. Addio Alessandro Anselmi

Morto domenica scorsa nella sua Cave, Alessandro Anselmi. Aveva 37 anni ed era Comandante della Polizia Locale di Sant’Angelo Romano. Il cordoglio del sindaco e di chi lo aveva conosciuto.

Una scomparsa improvvisa che ha gettato nello sconforto un’intera comunità alle porte di Roma. E’ morto nella ‘sua’ Cave, Alessandro Anselmi. Aveva 37 anni ed era Comandante della Polizia Locale di Sant’Angelo Romano, ruolo che aveva conquistato da soli due mesi. Il giovane è stato stroncato da un’emorragia cerebrale mentre passeggiava nella sua città in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, insieme alla moglie e ai due figli. L’uomo è stato trasportato prima all’ospedale di Palestrina e dopo all’Umberto I, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Aveva lavorato presso i Comandi di Polizia Locale di Cave, San Cesareo, Piglio e Colleferro. Commosso il ricordo del sindaco colleferrino, Pierluigi Sanna: «Una notizia tragica. Era un servitore impeccabile delle istituzioni».

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, in Emilia-Romagna salgono a 47 i contagiati

La notizia della tragica scomparsa è stata data per prima dalla sindaca di Sant’Angelo Romano, Martina Domenici.  “Esprimo a nome mio e di tutta la comunità di Sant’Angelo Romano le più commosse e sentite condoglianze ai familiari del giovane Alessandro Anselmi. Comandante della polizia Locale, marito, padre nonché dirigente serio, preparato e stimato da tutti. La morte di Alessandro è una grave perdita per tutta la comunità e per tutti coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di apprezzarne le qualità umane, l’impegno quotidiano nel lavoro e la sua infaticabile operatività, attenta e competente”.

Leggi anche -> Milano, muore Deborah Taurino, aveva solo 42 anni

A stringersi attorno al dolore dei familiari del collega anche il Comandante del Corpo della Polizia Locale di Roma Antonio Di Maggio: “Con profondo dolore e tristezza ho appreso la notizia della prematura scomparsa del collega Alessandro Anselmi, Comandante della Polizia Locale di Sant’Angelo Romano, Comune alle porte di Roma. Stroncato da un malore, ieri Alessandro ci ha lasciato a soli 37 anni. Profondamente colpito, desidero esprimere a nome mio e di tutto il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale il più sentito cordoglio e vicinanza ai suoi affetti”.  È in corso anche una raccolta fondi per la famiglia del comandante Anselmi che ha lasciato improvvisamente moglie e due bambini di 4 e 2 anni. Chiunque voglia aderire può effettuare un bonifico all’iban dell’associazione Vigili Urbani entro sabato 29 febbraioIT35K0832739100000000008300 indicando come causale: “In onore della memoria del comandante Alessandro Anselmi”.

 

 

 

Impostazioni privacy