Coronavirus, Eros Ramazzotti attacca il Governo italiano: “Sono sconcertato”

Eros Ramazzotti, nonostante i suoi numerosi impegni, ha trovato anche il tempo di criticare aspramente, tramite un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, il Governo Italiano e le nostre istituzioni, in particolare i nostri politici, dandogli – tra le righe – degli “incompetenti” o, comunque, degli incapaci nel saper gestire l’allarme del Coronavirus. Ciò che ha fatto – come si suol dire – venire i “cinque minuti” al cantante romano, dotato di un carattere forte e determinato e particolarmente schietto, è il sentimento di eccessivo allarmismo che lo Stato, attraverso i media di vario genere, ha fatto insinuare nelle menti, nei cuori e nelle anime degli italiani, non solo nel Nord Italia.

Photo by Miquel Benitez/ Getty Images

 

Sì alle precauzioni ma non al panico!

Quello che ha voluto dire in poche righe l'”Eros nazionale” è non di fregarsene bellamente dell’epidemia e di non rispettare i malati e i contagiati, oltre che i loro cari e le loro famiglie, ma, pur prendendo le giuste precauzioni del caso, non farsi prendere da attacchi di panico e di non rovinarsi la vita, evitando non solo d uscire di casa ma anche evitando di incontrare e vedere altre persone, negandosi ogni forma di socialità. Un aspetto che può nuocere gravemente alla salute, sia fisica che psicologica dell’essere umano di ogni età, visto che le due sfere sono strettamente collegate e connesse, come scientificamente provato da tempo.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti torna in periferia | Il gesto memorabile per il cantante

Photo by Johannes Simon/Getty Images

 

Eros Ramazzotti è sconcertato 

Fortemente sconcertato dalla situazione, che però lui vive a distanza, dal momento che si trova da circa un mese per motivi lavorativi in America: dunque, non vivendo direttamente sulla sua pelle la situazione attuale che vige tristemente nella nostra Penisola, può essere veramente oggettivo? Che Eros ami profondamente il suo Paese, che lui definisce “eccezionale e bellissimo”, ne siamo certi, ma lui ora, quel suo “amatissimo Paese”, non lo sta vivendo pienamente: come si fa dunque a parlare di qualcosa che non si conosce da vicino?

https://www.instagram.com/p/B9FHzsZKnCh/

Un messaggio di solidarietà e di civiltà

Ma, al di là della sua opinione, assolutamente rispettabile, ciò che è importante è il messaggio che l’artista ha voluto lanciare, non solo ai suoi estimatori ma a tutto il popolo italiano, ovvero quello di rimanere uniti e di cercare di aiutarci, secondo le nostre reali possibilità e capacità, tra di noi, rimanendo delle persone civili! Un messaggio dunque ricco di solidarietà, di bontà e di civiltà, che non può che farci riflettere. Bravo Eros!

Impostazioni privacy