Coronavirus, Gallera: sospese scuole per una settimana

Coronavirus, altra settimana di scuole chiuse in Lombardia. Prorogata fino al 7 marzo la sospensione delle attività. 

Scuole chiuse (GettyImages)
Scuole chiuse (GettyImages)

Ancora una settimana senza scuola per gli studenti della Lombardia. Lo ha annunciato l’assessore al Welfare, Giulio Gallera. Le scuole resteranno chiuse fino al prossimo 7 marzo. Gallera sottolinea che ci sono alcuni aspetti da approfondire ma che la sospensione delle attività scolastiche verrà prorogata per un’altra settimana.

La proposta della Regione Lombardia era arrivata ieri, venerdì 28 febbraio. La richiesta, appunto, era di continuare nell’azione di contenimento del virus già applicata nelle zone rosse e in tutta la Regione. Il presidente della Regione Lombardia, Fontana,  ha sottolineato come la scelta nasca da un confronto con personalità del mondo tecnico scientifico di alto livello.

Leggi anche->Coronavirus, donna Fiumicino contagiata: positivi anche marito e figlia

Coronavirus, scuole chiuse anche in Emilia Romagna

Scuole chiuse anche in Emilia Romagna. Questo l’annuncio con un post su fb del governatore Stefano Bonaccini. Saranno chiuse scuole, asili e università a causa dell’emergenza.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Nel frattempo il Nord Italia si prepara ad affrontare un’altra lunga settimana di restrizioni. Restrizioni che potrebbero portare danni economici molto seri. Secondo un sondaggio del Ref, il pil potrebbe diminuire tra -1% e -3%. E la Regione Lombardia insorge contro il governo, per non aver adottato misure adeguate.

Leggi anche->Reddito di cittadinanza in carcere e da assunti, nei guai 7 persone

Impostazioni privacy