Coronavirus Italia. Nuovo bollettino: guariti 45, vittime 21, positivi 821

Coronavirus in Italia: sale a 21 il numero delle vittime, a cui si aggiungono 821 persone contagiate e 46 guarite. Il 17enne Niccolò oggi dimesso.

Bollettino aggiornato sul coronavirus in Italia. Sale a 21 il numero delle vittime, a cui si aggiungono 821 persone contagiate e 46 guarite. La buona notizia: è rientrata l’emergenza a Lodi. IIntanto oggi si conclude l’odissea di Niccolò chei sarà dimesso dallo Spallanzani. Il presidente Mattarella ieri ha parlato di “conoscenza antidoto contro le paure irrazionali” e in Africa si teme un’ecatombe dopo i primi contagi in Nigeria, nuovi paesi contagiati: Lituania e Galles, un nuovo caso anche in Francia, in tutti i casi si tratta di persone tornate dall’Italia.

Leggi anche -> Coronavirus, in Gran Bretagna primo caso sviluppato sul territorio

E’ stato annullato il Salone dell’auto di Ginevra e alcune compagnie aeree come British Airways e Brussels Airlines hanno deciso di cancellare diversi voli da e per il Nord Italia. Le borse scendono in picchiata. Il ministro per gli Affari Regionali Boccia, punta il dito contro il governatore delle Marche, dopo che il Tar ha sospeso il provvedimento con cui sono state chiuse le scuole. Ultimo annuncio dell’Oms: “Livello minaccia mondiale ora molto alto”.

Leggi anche -> Coronavirus, oltre 15.000 i tamponi effettuati in Italia

Ieri si è infine registrato un primo di contagio da coronavirus nel Lazio. Si tratta di una donna di 38 anni, residente a Fiumicino, rientrata da un viaggio a Bergamo dove era stata per qualche giorno. La conferma è arrivata dall’ospedale Spallanzani. Tutta la famiglia della paziente, compresi i figli di 5 e 10 anni, sono stati portati allo Spallanzani “in sorveglianza attiva”. Finora nel Lazio sono stati tre i casi positivi, tutti provenienti da fuori la Regione e tutti pazienti guariti: si tratta della coppia di cinesi originari di Wuhan e del ricercatore rientrato sempre da Wuhan. In Campania positivi altri 7 tamponi per i quali, come per gli altri casi analoghi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’istituto superiore di sanità.

Impostazioni privacy