The Suicide Squad, il film diretto da James Gunn, è arrivato alla fine della produzione e il regista l’ha comunicato via social media
La pellicola è stata scritta e diretta dallo stesso James Gunn, che ha messo mano al progetto quando era stato licenziato dalla Disney. Come sapete, ha passato un brutto periodo perché alcuni detrattori lo hanno “imbrigliato” in una sorta di scandalo. Essendo il regista un convinto oppositore del presidente Donald Trump, alcuni personaggi in seno all’amministrazione hanno trovato dei tweet poco edificanti del cineasta risalenti a diversi anni fa. E questo ha portato la Disney a decidere per il licenziamento di James Gunn, che dunque per un periodo è stato allontanato dalla Casa di Topolino. Poi tutto è, fortunatamente, rientrato.
Leggi anche: Harley Quinn | Alfred Molina si unisce al DC Universe come Mr. Freeze
Ma nel frattempo The Suicide Squad doveva essere portato a termine e Gunn l’ha trasformato in una sorta di soft reboot del primo film. La prima pellicola sulla squadra di assassini era stata diretta da David Ayer e, nonostante abbia guadagnato molto bene al botteghino non è stata ben accolta da chi l’ha vista. Questo ha portato la Warner a decidere di tornarci su, con metà del cast rinnovato e con un nuovo regista al timone. Ecco quindi cosa ha scritto Gunn della fine delle riprese:
James Gunn
Il post Instagram
https://www.instagram.com/p/B9ISfXUA7ng/?utm_source=ig_embed