Coronavirus: altri 6 Paesi chiudono gli ingressi a chiunque arrivi dall’Italia

Aumenta il numero dei Paesi che per arginare la diffusione del coronavirus vietano i viaggi in Italia, introducono restrizioni all’ingresso di chi proviene dall’Italia o sospendono i collegamenti aerei.

Aumentano ogni giorno i Paesi che chiudono completamente le porte agli italiani e a chiunque abbia avuto a che fare con il Bel Paese. E vietano anche le partenze. Figi, Isole Salomone, Nauru, Isole Marshall, tutti nel Pacifico, e l’Angola sono gli ultimi Stati ad avere vietato l’ingresso ai viaggiatori dall’Italia. Lo si legge sul sito Viaggiare Sicuri. Il Bahrein ha deciso un divieto di ingresso per chi arriva dall’Italia e non è residente. La Nuova Zelanda, invece, impone un periodo di quarantena a casa per chi viene dal Nord Italia. Il ministero degli Esteri indiano ha sospeso il rilascio del visto elettronico (e-Visa) sempre per i cittadini italiani.

Leggi anche -> Coronavirus, sono 38 i decessi in Lombardia

Coronavirus. Divieto di ingresso agli italiani o a chi arriva dall’Italia aggiornato:

Israele, Capo Verde, Giamaica, Giordania, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Figi, Solomone, Nauru, Isole Marshall, Iraq, Kuwait, Libano, Madagascar, Mauritius, Angola, Seychelles e Turkmenistan, Tuvalu, Isole Cook hanno vietato l’ingresso agli italiani o a chi è stato in Italia nelle ultime due settimane. La Giordania e il Libano escludono dal provvedimento solo i loro cittadini. Per Mauritius il divieto riguarda solo chi proviene da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia. Gli Stati Uniti hanno innalzato al livello 4, il massimo, l’allerta per i viaggi nelle zone dell’Italia maggiormente colpite. Per le altre aree del nostro Paese le autorità Usa raccomandano di “riconsiderare” i viaggi non strettamente necessari. Annunciati più rigidi controlli per chi arriva dall’Italia.

Leggi anche -> Coronavirus, a Cremona posti letto pieni. Si cercano medici e infermieri

Coronavirus. I Voli sospesi

La Turchia ha sospeso tutti i collegamenti aerei con l’Italia. Il Montenegro quelli da e per Milano e Bologna. La Repubblica Dominicana i voli da Milano per 30 giorni, Antigua e Barbuda i charter, operati dalla Compagnia Blue Panorama, che collegano settimanalmente le isole caraibiche con l’aeroporto di Milano Malpensa. La Repubblica ceca ha deciso di sospendere i voli da Milano, Bologna e Venezia. Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca, “ridurrà la capacità dei voli verso l’Italia”. La decisione coinvolge i voli verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa.

 

Impostazioni privacy