American Horror Story 10 | tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione della serie American Horror Story 10.

American Horror Story nel giro di poche stagioni è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento nelle serie horror contemporanee. I vari tropi, le classiche fantasie oscure e un cast di talento spettacolare (persino alcune battute) sono la chiave del successo della serie di Ryan Murphy.

Dopo aver portato il pubblico al circo con Freak Show, in un hotel infestato, avergli mostrato l’Apocalisse e averli portati in un manicomio, questa prossima decima stagione potrebbe benissimo essere un trampolino di lancio verso cose più folli a venire.

American Horror Story 10 | Chi c’ è nel cast?

I fan di lunga data di AHS probabilmente avrebbero potuto indovinare la maggior parte del cast della stagione basandosi semplicemente sulla storia. Murphy, come molti showrunner, ha trascorso anni ad assemblare una banda di attori fedeli e pronti a prendere parte spesso nei suoi progetti.

La conferma del cast è arrivato qualche giorno fa attraverso un video nel quale scorrevano tutti i nomi di ciascun attore sulle note della canzone Dead of the Night di Orville Peck. Ecco chi ci sarà nella decima stagione: Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Adina Porter, Lily Rabe, Finn Wittrock, tutti apparsi nelle precedenti stagioni AHS. Una delle novità più interessanti, tuttavia, è Macaulay Culkin, l’ex bambino prodigio del film Mamma ho perso l’aereo. 

Leggi anche: American Horror Story, Sarah Paulson torna per la decima stagione

American Horror Story 10 | La trama

Il video pubblicato da Ryan Murphy qualche giorno è stato il comunicato stampa che in molti stavano aspettando. Per coloro che non si sono focalizzati solo sulle onde del mare e la spiaggia in bianco e nero, si sono accorti che saranno presenti molti attori famosi in questa decima stagione. Per ora i dettagli della trama non sono stati ancora pubblicati e crediamo, ci vorrà del tempo prima di saperne di più. Facendo un breve recap delle diverse ambientazioni scelte da Murphy, bisogna ammettere che ha toccato ogni stereotipo inquietante a noi noto.

Leggi anche: Macaulay Culkin | l’attore si unisce al cast della decima stagione di AHS

American Horror Story 10 | Quando uscirà?

Per rimanere in tema con il cuore di AHS, la data di uscita del primo episodio è un mistero. Chiaramente, per festeggiare dieci edizioni, Murphy avrà pensato a qualcosa di eclatante per il suo pubblico che non vede l’ora di vedere lo show su FX. A onor del vero, i fan vedendo le passate stagioni ( Murder House, Asylum, Coven, Freak Show e Hotel) hanno ipotizzato il mese di ottobre per la messa in onda, contando una media di 10 episodi, visto che le precedenti sono state composte da 9 a 13 episodi.

Leggi anche: American Horror Story 10 | Sarah Paulson ed Evan Peters tornano

American Horror Story 10 | C’è il trailer?

Per ora, almeno fino a oggi, non è stato rilasciato alcun trailer. L’unica traccia reale che AHS 10 verrà trasmessa è stato il breve video di Ryan Murphy postato sul suo profilo Instagram nel quale annunciava il cast con una spiaggia in bianco e nero come sfondo. Come ben sappiamo, ogni teaser o trailer suggerisce ciò che andremo a vedere negli episodi a seguire, come è accaduto con 1984.

Il familiare tema musicale dello show, composto da Cesar Davila-Irizarry e Charlie Clouser, riproduce una serie di immagini inquietanti e tagli di razor-editing. Elemento fondamentale per la serie, riuscendo a creare un giusto mix tra terrore ed eccitazione.

Impostazioni privacy