Coronavirus, denunciato 72enne positivo scappato dal Sant’Anna

Ieri mattina un 72enne positivo al Coronavirus è scappato dall’ospedale Sant’Anna di Como: denunciato. Intanto i carabinieri hanno fermato anche il tassista coinvolto  

Coronavirus 72enne scappa dal Sant'Anna - meteoweek.com
Coronavirus 72enne scappa dal Sant’Anna – meteoweek.com

Un pensionato 72enne di Casnigo, nella Bergamasca, positivo al Coronavirus è scappato ieri mattina dal reparto malattie infettive dell’ospedale Sant’Anna di Como. Dopo il controllo mattutino, l’uomo ha preso i suoi effetti personali ed è fuggito in taxi.

Leggi anche -> Coronavirus. Il Papa è negativo al tampone ma il Vaticano non lo dice

Chi è il 72enne infetto

Coronavirus 72enne fuggito dal Sant'Anna di Como (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus 72enne fuggito dal Sant’Anna di Como (Getty) – meteoweek.com

Il 72enne positivo al Coronavirus è un pensionato che era stato trasferito da poco dalla Bergamasca a Como, insieme a un altro malato, proveniente dalla stessa provincia, che è al momento in rianimazione. Il paziente fuggito si trovava da una settimana in isolamento in una stanza del reparto di malattie infettive a San Fermo. Ieri, durante il secondo giro del mattino, l’infermiera si è accorta dell’assenza dell’uomo e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Leggi anche -> Il Coronavirus mette a dura prova Uomini e Donne | La paura di Gemma Galgani

I carabinieri di Bergamo si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, a Casnigo, in val Gandino, venti chilometri a Nord-Est di Bergamo. Lì hanno trovato il pensionato barricato in casa e lo hanno denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’anziano ha poi provato a giustificare la sua azione inopportuna e pericolosa adducendo una grande nostalgia della propria famiglia e le sue buone condizioni di salute.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA -> CLICCA QUI

Il tassista del 72enne positivo al Coronavirus

72enne positivo Coronavirus scappa dal Sant'Anna di Como
72enne positivo Coronavirus scappa dal Sant’Anna di Como

L’uomo, stanco dell’isolamento e abbattuto dalla lontananza dai suoi cari, da giorni si lamentava di non capire il motivo del suo ricovero forzato, visto che non aveva alcun sintomo. E così ieri mattina ha deciso di chiamare un taxi e di tornarsene a casa.

Leggi anche -> A Milano aprono le caserme per il piano d’emergenza

Il tassista, ignaro delle condizioni di salute del 72enne positivo al Coronavirus, ha deciso di mettersi in auto quarantena nella sua casa di Cernobbio. Le forze dell’ordine stanno valutando se far scattare la denuncia anche per lui. Intanto il tassista ha fatto sapere che sta prendendo in considerazione la possibilità di chiedere i danni per i giorni di lavoro che sarà obbligato a perdere al 72enne fuggitivo.

Impostazioni privacy