Maurizio Costanzo, non solo Maria De Filippi: tutti gli amori del giornalista

Maurizio Costanzo ha avuto una vita sentimentale molto avventurosa, ricca di storie d’amore e matrimoni. Andiamo a scoprire chi sono.

Ernesto S. Ruscio / Getty Images

I primi amori di Maurizio Costanzo 

Maurizio Costanzo festeggerà a breve le nozze d’argento con Maria De Filippi. I due  hanno un figlio adottivo di nome Gabriele, ma prima di Maria ha avuto altre mogli con alle spalle ben quattro matrimoni. Andiamo per ordine e proviamo a ricostruire le tappe più importanti della vita del giornalista e conduttore nato a Roma nel 1938. La prima è Lori Sammartino, fotoreportersposata nel lontano 1963 e di 14 anni più anziana. I due si sono separati nei primi anni ’70. In ogni intervista concessa dal giornalista il suo ricordo della ex moglie, deceduta ormai molti anni fa, è sempre stato sereno e positivo. Pochi anno più tardi, Costanzo, si legherà sentimentalmente alla giornalista Flaminia Morandi. La notizia divenne di opinione pubblica e destabilizzò – non poco – l’ambiente giornalistico italiano di quel periodo. La donna aveva chiesto un repentino divorzio ad un altro giornalista Rai, Alberto Michelini, per sposare Maurizio Costanzo. La coppia ha avuto 2 figli: Camilla Costanzo, 46 anni, che di mestiere da la sceneggiatrice e il famoso regista Saverio Costanzo, di anni 43 anni. Entrambi hanno due figli e Maurizio Costanzo è nonno di 4 bambini.

LEGGI ANCHE ——–> Maurizio Costanzo chiede la chiusura del GF Vip | Bufera a Mediaset

LEGGI ANCHE ——–> Maurizio Costanzo contro Salvo Veneziano | Il giornalista lo stronca

Maurizio Costanzo e Lori Sammartino

Da Marta Flavi a Simona Izzo. Ma con Maria De Filippi è colpo di fulmine

Gli anni ’80 rimarranno alla storia come il periodo del boom televisivo per Maurizio Costanzo. Nel 1982 va in onda la prima edizione del fortunato “Maurizio Costanzo Show” che da li a breve diventerà appuntamento fisso degli italiani. Ma l’amore è una prerogativa di vita. Accantonati i fallimenti sentimentali precedenti Costanzo troverà l’amore negli occhi di Simona Izzo. La loro relazione, pur non essendo mai diventati marito e moglie, durerà dal 1983 al 1986. Sono gli anni del boom della televisione commerciale, e proprio in quel periodo Costanzo, chiusa la parentesi Izzo, ritrova l’amore “in televisione”.

LEGGI ANCHE ——–> Maurizio Costanzo contro Uomini e Donne | Tina Cipollari doppiogiochista

LEGGI ANCHE ——–>  Maurizio Costanzo chi è | carriera | vita privata del conduttore

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo - meteoweek
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – meteoweek

Correva l’anno 1989 e il giornalista convolò a nozze con Marta Flavi. La Flavi, all’epoca, era una valida conduttrice, volto noto dell’ammiraglia guidata da Berlusconi, e stimata dal pubblico femminile e tanto da quello maschile. Il rapporto durò pochissimo e dopo un solo anno la coppia decise di separarsi, ma solo nel 1995 in via legale e ufficiale. Archiviati i sentimenti passati, Maurizio Costanzo incontra Maria De Filippi durante un convegno di cui lei era l’organizzatrice e lui il moderatore. Maria diventa una collaboratrice di Maurizio, ma dal lavoro all’amore, il passo è breve. Un colpo di fulmine immediato.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

I due diventano una coppia nel 1990 e si sposano nel 1995. Le chiacchiere sulla differenza anagrafica sono state soppiantate dall’amore, che dura saldamente da ben 25 anni.

Impostazioni privacy