Barbara D’Urso, donna bionica a 62 anni: dieta e beauty routine

Come si fa a fermare il tempo? Tutti ci provano in un modo o nell’altro ma restare forever young, come cantavano gli Alphaville è impresa che riesce a pochi, anzi a poche. Tra queste, Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Ci credereste? La signora del pomeriggio e della domenica di Canale 5 è nata nel 1957 quindi ha… fate voi i conti. Eppure il suo corpo è lo stesso di quando esordì in tivù, tenendo conto delle due gravidanze, e il suo viso è perfetto.

Barbara D’Urso forever young: qual è il suo segreto?

Ma come fa? Avrà firmato un patto con il diavolo? Oppure come Dorian Gray avrà in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo? Oppure ancora sarà ricorsa alla chirurgia? Barbara D’Urso ci tiene a far sapere che il suo aspetto è completamente naturale e frutto di attenzione e buon senso e, generosa com’è, ha pensato di divulgare i suoi segreti di bellezza.

Leggi anche —-> Barbara D’Urso chi è | carriera | vita privata della conduttrice

Leggi anche —-> Barbara D’Urso, la verità della conduttrice sulla sua vita sentimentale

Come? Attraverso il blog Ondadurso.it e il libro Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre, in cui parla della sua beauty routine, di come avere capelli splendidi, come mantenersi in forma e più in generale, di come farla in barba al tempo.

Una forma perfetta

Barbara D’Urso si mantiene in forma con un’ora e mezza al giorno di danza e pilates. Ama la buona tavola ma cerca di tenere il più possibile un’alimentazione sana privilegiando frutta e verdura. Dà molta importanza alla prima colazione e la sua è leggera ma sostanziosa: centrifugato di frutta e verdura (rape rosse, carote e mele) per combattere l’invecchiamento cutaneo, una fetta di pane integrale e uno yogurt, il tutto dopo aver bevuto mezzo litro di acqua tiepida e un bicchiere di succo d’aloe.

Una beauty routine accurata

Barbara D’Urso (Photo by Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for amfAR)

La beauty routine di Barbara D’Urso consta di pochi e semplici passaggi utili ad avere un incarnato luminoso e la pelle morbida e rimpolpata: una pulizia mattutina e serale di viso e collo con uno specifico latte detergente, seguita da siero e crema idratante. Una volta alla settimana, una maschera al viso e impacchi freddi per rimediare a gonfiori e borse sotto gli occhi.

Leggi anche —-> Barbara D’Urso e l’emergenza Coronavirus: “Mio figlio lavora in ospedale”

Leggi anche —-> Pupo, flirt con Barbara D’Urso | La furia della conduttrice: “Piccolo uomo…”

La ricetta di Barbara per capelli splendenti e luminosi

Barbara lava i capelli con cura e una volta a settimana usa il cowash, che prevede l’unione di balsamo e zucchero per rendere la chioma setosa e luminosissima. Un altro accorgimento è asciugare i capelli tenendo il phon a debita distanza per non sfibrarli e seccarli.

Il “trucco” per apparire sempre giovane

Barbara D’Urso predilige un make up molto naturale, quasi nude: un fondotinta coprente quanto basta, sulle guance blush in tonalità pesca o albicocca, labbra naturalissime e polveri nei toni del marrone e del sabbia da sfumare sulle palpebre per dare profondità allo sguardo.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Naturalmente non garantiamo che seguendo le indicazioni di Barbara si diventi esattamente come lei ma da qualche parte bisogna pur iniziare e… tentar non nuoce, no?

Impostazioni privacy