Robert Pattinson | un passato tra moda e musica per il nuovo Batman

A Maggio 2019 Warner Bros. ha confermato che Robert Pattinson sarebbe stato il nuovo Bruce Wayne nel reboot del film DC del regista Matt Reeves, The Batman.

Alcuni fan dell’eroe Dc Comics hanno avuto dei dubbi su questa scelta, principalmente a causa di un nome sul curriculum dell’attore: Edward Cullen.

Dopo Christian Bale, Michael Keaton e Ben Affleck l’ex vampiro di Twilight come il nuovo uomo Pipistrello non è stata una scelta facile da digerire, ma l’attore inglese ha assunto una grande varietà di ruoli nel corso degli anni e potrebbe essere all’altezza del compito senza problemi.

Robert Pattinson | Molto più di Twilight

Se hai seguito le notizie di The Batman sul web probabilmente avrai notato che molti fan esprimono il loro disprezzo verso Matt Reeves per aver reso il vampiro il nuovo Batman. Ma vediamo meglio la versatile filmografia dell’attore.

È stato Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco che lo ha fatto notare come giovane talento emergente nel 2005, prima che la saga di Twilight lo rendesse un rubacuori a 20 anni e lo portò a recitare in ruoli come l’amante di Reese Witherspoon in Come l’acqua per gli elefanti, un miliardario travagliato in Cosmopolis di David Cronenberg, l’ostaggio di Guy Pearce nel thriller distopico The Rover, e altri.

Robert Pattinson | Troppo virile per fare il modello

Recentemente lo abbiamo visto in The Lighthouse. Cresciuto come il più giovane di tre fratelli, Robert Pattinson ha espresso interesse per le esibizioni sin da piccolo, ma prima di iniziare a recitare, ha iniziato come modello, con l’aiuto della madre modella, Clare.

Come ha detto alla rivista britannica Closer. “Quando ho iniziato, ero piuttosto alto e sembravo una ragazza, quindi ho avuto molti lavori, perché era un periodo in cui l’aspetto androgino era bello. Poi, immagino, sono diventato troppo uomo, quindi non ho mai più avuto un lavoro. Ho avuto la carriera di modella più senza successo “.

Leggi anche->The Batman | la tuta di Robert Pattinson è migliore di quella di Ben Affleck?

Leggi anche->The Batman | Robert Pattinson odia i ruoli in cui deve avere la barba

L’inizio come attore

Quindi, in sostanza, diventare troppo virile gli è costato una carriera di modello in corso. Tuttavia, probabilmente non ha perso tempo a guardarsi indietro, considerando che la sua carriera di attore aveva già iniziato a decollare dopo essersi unito alla Barnes Theatre Company, che lo ha lanciato in spettacoli teatrali come Bulli e Pupe, prima di fare il suo debutto sullo schermo nella tv tedesca del 2004. Allo stesso tempo, avrebbe guadagnato interesse per un’altra forma d’arte.

Robert Pattinson musicista

È un fatto poco noto ma Robert Pattinson si diletta anche nella musica, avendo imparato a suonare la chitarra e il pianoforte nello stesso periodo in cui è decollata la sua carriera di modello. Ha anche contribuito con i suoi talenti musicali alla commedia del 2008 How to Be, interpretando un musicista dilettante, e la colonna sonora del primo film di Twilight, per il quale ha scritto e interpretato due brani. Apparentemente la musica scorre anche in famiglia.

Leggi altre notizie di cinema ->Clicca qui

Mentre Robert Pattinson ha smentito le voci secondo cui avrebbe perseguito una carriera nel campo della musica, sua sorella maggiore, Lizzy Pattinson, è un’artista in cima alla classifica che è apparsa come partecipante a X Factor e, come suo fratello, ha cantato una canzone per Twilight, così come il sequel del 2011, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. Non vi è alcuna conferma, tuttavia, se The Batman presenterà numeri musicali in cui Pattinson o sua sorella si esibiranno.

Impostazioni privacy