The Batman | Robert Pattinson odia i ruoli in cui deve avere la barba

A quanto pare l’interprete principale del nuovo film di Matt Reeves, The Batman, non ama avere barba o baffi di tre giorni nei suoi ruoli cinematografici.

Robert Pattinson è il protagonista della nuova versione del Cavaliere Oscuro, quella che sta girando il regista Matt Reeves per la Warner Bros. Quello che vedremo nella nuova pellicola sul personaggio della Detective Comics è un “take” incentrato sulla carriera da investigatore di Bruce Wayne, più che su quella da supereroe mascherato terrore del crimine.

The Batman | Le parole di Robert Pattinson sulla barba

Recentemente l’attore ha sfoggiato dei baffi importanti in The Lighthouse e in una recente intervista ha detto questo: “Le due volte in cui ho girato un film in cui ho dovuto farmi crescere i peli sul viso ho pensato a come sia possibile che alcuni uomini scelgano di portare quelle acconciature volontariamente. L’idea di avere i baffi per tutta la tua vita [significa] che devi essere fuori di testa. È come avere un sasso nella scarpa ogni giorno. Starnutisci costantemente e sei costantemente coperto di cibo. Quando eravamo in Nuova Scozia, avere i baffi sicuramente [mi ha aiutato] ad amalgamarmi un po’ di più con pescatori; penso che mi avrebbero un po’ preso in giro altrimenti. In quel caso ovviamente ha aiutato ma l’unica cosa alla quale pensavo era a tenermi i peli fuori dal naso.”

Leggi anche: The Batman, quale sarà il ruolo di Peter Sarsgaard?

The Batman | La nuova storia di Matt Reeves

A prescindere da ciò che pensa l’attore del suo aspetto con i baffi o con la barba, di certo non gli stanno male, almeno secondo chi scrive. Quello che vedremo invece nel cinefumetto sul Cavaliere Oscuro sarà qualcosa che non gli farà storcere particolarmente il naso, dal momento che il volto di Bruce Wayne è generalmente immacolato e fresco di rasatura. Nel film, come probabilmente già saprete, ci saranno anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman e Colin Farrell in quelli del villain conosciuto con il nome di Pinguino.

 

Impostazioni privacy