Un matrimonio da favola per Isabelle Adriani | Guarda le foto

Attrice, doppiatrice, scrittrice e amante delle favole. Non è un caso che Isabelle Adriani si sia sposata come una principessa. «Come Cenerentola», dice lei.

Gli sposi sulla carrozza della famiglia Palazzi Trivelli – Foto di Daniele Venturelli

Aggiungendo che con il fidanzato, il conte Vittorio Palazzi Trivelli, imprenditore edile ed ex campione di GT, hanno «avuto una relazione di sette anni piena di ostacoli, tra lontananze e riavvicinamenti proprio come accade nelle fiabe. Ci siamo lasciati più volte, ma lui è sempre venuto a cercarmi anche in capo al mondo».

Isabelle Adriani | Un matrimonio da favola

Il matrimonio, celebrato lo scorso 22 febbraio a Roma, è stato raccontato in esclusiva dal settimanale «Chi», che ha pubblicato le foto della cerimonia e degli ospiti. Dall’attrice Clarissa Burt alla produttrice Tiziana Rocca, dalla conduttrice televisiva Eleonora Daniele – testimone della sposa – alla contessa Marisela de Rivas Federici.

La cerimonia è stata celebrata nella basilica di Santa Maria in Trastevere, mentre per il ricevimento e la cena dei loro 150 ospiti, gli sposi hanno scelto la storica Villa Aurelia. E tutto anche il più minuscolo dettaglio è stato ispirato al mondo delle favole.

Isabelle Adriani e il marito il conte Vittorio Palazzi Trivelli – Foto di Daniele Venturelli

Isabelle Adriani come Cenerentola

Cominciando dai due abiti della Adriani, realizzati da Alessandro Angelozzi Couture. Quello delle nozze era in pizzo Chantilly, con un lungo velo sormontato dalla tiara con zaffiri e diamanti della famiglia Palazzi Trivelli. Mentre il vestito da ballo era rosa pallido «come originariamente sarebbe dovuto l’abito di Cenerentola. Non azzurro come si vede nel cartone animato della Disney», spiega la Adriani, che ha affidato al look-maker Paolo di Pofi e al truccatore Roberto Turriciano il compito di curare make-up, e acconciatura.

Ma fiabesco è stato anche l’arrivo dei due sposi, sulla carrozza della famiglia Palazzi Trivelli, fatta appositamente arrivare a Roma.

Leggi anche->Belen Rodriguez cambia idea sul matrimonio | Pericoloso messaggio per Stefano De Martino

Eleonora Daniele testimone in dolce attesa

Per quanto riguarda il ricevimento, poi, gli sposi hanno voluto che ogni tavolo avesse per tema una favola diversa. «E ho chiesto a tutte le invitate di vestirsi da principesse. Ci tenevo che ognuna si sentisse bellissima».

Isabelle Adriani con la sua testimone di nozze Eleonora Daniele – Foto di Daniele Venturelli

Ha «obbedito» alla richiesta Eleonora Daniele, invitata con il marito Giulio Tassoni e testimone di Isabelle. «Al suo matrimonio, lo scorso settembre, ho preso al volo il bouquet che Eleonora ha lanciato. Per questo, non avrei potuto desiderare nessun altro accanto a me», dice Isabelle. «Sono felicissima che Eleonora abbia accettato nonostante sia già al sesto mese di gravidanza».

Leggi anche ->Eleonora Daniele incinta per la prima volta: “Per diventare mamma ero disposta a ogni cura”

La cerimonia nella basilica di Santa Maria in Trastevere – Foto di Daniele Venturelli

Durante il ricevimento, la Adriani, ha stupito tutti, marito compreso, proiettando un video dei loro sette anni insieme, un montaggio di foto e video per ricordare i momenti più belli della loro storia.

Ma la parte, migliore, sembra appena cominciata.

Impostazioni privacy