Cosa vedere in streaming nel fine settimana | i nostri consigli

Se avete in programma un weekend sul divano, le diverse piattaforme di streaming possono venirvi incontro con le ultime uscite disponibili nel loro catalogo. Tra le serie tv più attese Hunters con Al Pacino e Amazing Stories, prodotta dal maestro Steven Spielberg.

Spenser Confidential, il nuovo film Netflix di Peter Berg, Amazing Stories, nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg per AppleTV+, e Hunters, serie sui cacciatori di nazisti con Al Pacino. Sono questi i nostri consigli per il fine settimana.

Leggi anche -> Netflix | La Top 10 italiana vede al comando due super classici

Cosa vedere in streaming: Spenser Confidential

Con Spenser Confidential il regista Peter Berg, che più di altri ha contribuito a definire il cinema di guerra contemporaneo, volta pagina. Il suo nuovo film, già disponibile su Netflix, ha di nuovo come protagonista Mark Wahlberg, ma stavolta non più nei panni di un personaggio dentro al “sistema”, quindi non più poliziotto o soldato, bensì come ex detenuto in un film d’azione vecchio stampo, duro ed allo stesso tempo sufficientemente divertente ed ironico. Si ride come nel suo film d’esordio (il sottovalutato Cose Molto Cattive) ma c’è anche tutto il cinema muscolare per cui è diventato famoso successivamente con film come Lone Survivor, Deepwater: Inferno sull’oceano, Boston – caccia all’uomo e Red Zone – 22 Miglia Di Fuoco.

Amazing Stories

Debutta su AppleTV+ la serie prodotta dal regista premio Oscar Steven Spielberg. Lo show racconta cinque storie diverse che vanno a comporre una prima stagione all’insegno della fantascienza e dell’avventura. Si tratta di una rivisitazione della serie antologica originale presentata per la prima volta nel 1985. Amazing Stories è composta da 10 episodi, nei quali il pubblico viene trasportato in mondi meravigliosi. Un’avventura varia ed esaltante, creata da diversi registi con sguardi e sensibilità diversi. La formazione vede la presenza di Chris Long, Mark Mylod, Michael Dinner, Susanna Fogel e Sylvain White. Le diverse storie a tema fantasy, fantascienza e horror avranno come protagonisti ylan O’Brien, Victoria Pedretti, Josh Holloway, Sasha Alexander, Edward Burns, Kerry Lynne Bishé, Whitney Coleman, Trisha Mashburn, Austin Stowell, Juliana Canfield e, nel suo ruolo finale prima di morire lo scorso ottobre, Robert Forster.

Leggi anche -> Hunters | la serie con Al Pacino critica dall’Auschwitz Memorial

Hunters

Tra le novità più interessanti di Amazon Prime Video per un binge watching di fine settimana c’è Hunters, nuova serie ideata dall’istrionico David Weil (Moonfall) e prodotta dal genio Jordan Peele, già regista di Scappa – Get Out e Noi. Protagonisti dello show sono alcuni cacciatori di nazisti nella New York del 1977. L’eterogeneo e variegato gruppo, i cui membri sono noti con il nome di Cacciatori (The Hunters, per l’appunto), ha scoperto che, a distanza di anni dalla fine della guerra, centinaia di ufficiali nazisti di alto rango (rimasti impuniti) si nascondono tra le gente comune con la speranza di non essere individuati. Questi stanno pianificando in gran segreto una strategia per mettere in atto il quarto Reich negli Stati Uniti. Obiettivo dei Cacciatori capitanati da Al Pacino è, neanche a dirlo, quello di impedire che il folle piano si compia. La serie ha fatto molto discutere per il suo tassi di violenza e per il tono con cui tratta argomenti molto seri e delicati, ma è anche un prodotto che farà la gioia degli amanti di Quentin Tarantino e del suo stile pulp (ma anche il tocco dello stesso Peele è evidente specialmente in alcune scene).

Impostazioni privacy