Serale Amici 19 seconda puntata | Talisa dice addio alla scuola

La seconda puntata del serale di Amici 19 è stata ricca di emozioni e a dover abbandonare la scuola è stata Talisa.

Talisa eliminata da Amici 19 - meteoweek
Talisa eliminata da Amici 19 – meteoweek

La seconda puntata del serale di Amici 19 è iniziata in modo diverso dal solito, perché a causa dell’emergenza per il coronavirus in studio non era presente il pubblico. Maria De Filippi ha iniziato spiegando che ad ogni puntata è sempre un po’ in ansia, per cui chiede a parenti ed amici di guardare la trasmissione per capire come è andata. Sabrina Ferilli, a detta di Maria, le dice spesso delle bugie, per cui ha mandato una telecamera a casa sua per vedere se è vero che la guarda. La troupe televisiva ha scoperto che Maria aveva ragione e che Sabrina non stava guardando la trasmissione, ma ha deciso di non aprire la porta. Durante la puntata la De Filippi ha deciso di tornare diverse volte a casa della Ferilli, per verificare la situazione.

Amici Prof - meteoweek
Amici Prof – meteoweek

Serale di Amici 19: duro provvedimento e primo girone

La seconda puntata inizia con due gironi, ovvero due possibilità per riuscire a passare alla seconda puntata. Dopo l’eliminazione di Martina e Francesco e i primi giudizi ricevuti dalla giuria e dalla commissione, i ragazzi sono ancora più tesi della scorsa settimana, ma anche molto determinati a dare il massimo. Nella classifica ci sono solo sei posizioni, ma i ragazzi sono otto, perché Nicolai e Javier devono ancora ricevere il provvedimento di Timor. Nicolai ha fatto 3 assenza e 5 ritardi e Javier un’assenza e tre ritardi. I provvedimenti sono due diversi. Per Nicolai è più punitivo e non potrà esibirsi in nessuno dei due gironi, potrà solo cercare di salvarsi dall’eliminazione. Il ballerino pensa sia una vendetta per un litigio avvenuto nel pomeridiano, ma Timor gli ha spiegato che è un adulto e non fa questi giochetti. Per Javier è meno punitivo, perché salterà solo il primo girone, ma potrà esibirsi nel secondo. Il ballerino ha chiesto scusa e ha spiegato che si era fatto male. Nicolai ha acceso una forte polemica, accusando Timor di essere permaloso e di non avere il diritto di punirlo.

Leggi anche -> Vanessa Incontrada sfida i ballerini della scuola | Anticipazioni Amici 19

Leggi anche -> Jacopo in lacrime ad Amici 19 | Il peso dell’amore a distanza

Provvedimento - meteoweek
Provvedimento – meteoweek

Il primo girone prevede solo il voto di Gabry Ponte, in quanto sono presenti le prove richieste da Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Ad iniziare è stato Valentin, seguito dall’intenso duetto di Jacopo con Fabrizio Moro. Il giudice ha detto a Jacopo che è migliorato, ma non è ancora abbastanza e il ragazzo gli ha spiegato di aver lavorato duramente. In prima posizione è rimasto Valentin. Si è, poi, esibita Talisa, che ha ottenuto la seconda posizione, e Giulia, che ha duettato con Loredana Bertè ottenendo la prima posizione. Nyv ha cantato suonando anche il pianoforte e a seguire Gaia, dopo aver parlato della sfida lanciata dalla Bertè. Gabry Ponte ha spiegato di non essere d’accordo con la richiesta della sua collega e ha difeso Gaia. I due eliminati provvisoriamente sono Jacopo e Talisa. Alla prima posizione sono arrivate Gaia e Nyv, che devono affrontare una sfida per capire chi deve passare alla terza puntata. La prima prova è stata la comparata su “Mad World” e la seconda il duetto con ospite. Gaia ha cantato con Mahmood e Nyv con Albano. In terza puntata è riuscita a passare la Gozzi.

Leggi anche -> Nicolai contro Timor ad Amici 19 | Punizione in arrivo

Leggi anche -> Nicola Porro risponde a Maria De Filippi | Satira ad Amici 19

Amici 19 seconda puntata del serale: Talisa abbandona la scuola

Non è mancato “Amici Prof“, un momento di grande divertimento in cui i ragazzi possono votare i loro professori. Sono entrati Albano e Romina, pronti a cantare uno dei loro successi con gli insegnanti: Nostalgia Canaglia. Sono passati, poi, alla gara di ballo. Ha vinto Anna Pettinelli e ha perso Rudy Zerbi, che ha dovuto affrontare la penitenza, prendendosi un secchio di acqua in testa come la scorsa puntata. Dopo questo momento ironico è partito il secondo girone con l’esibizione di Valentin, seguita da quella di Nyv e da quella di Javier, che ha portato sul palco un quadro molto toccante.

Amici Prof - meteoweek
Amici Prof – meteoweek

L’ultima del secondo girone ad essersi esibita è stata Giulia, poi si è passati ad un nuovo collegamento con casa Ferilli. Valentin e Javier hanno ottenuto il primo posto e si sono dovuti sfidare per riuscire ad essere ammessi alla terza puntata. I due si sono esibiti sulla comparata scelta da Vanessa Incontrada e ad ottenere la maglia è stato Valentin, mentre Javier è passato al televoto che consiste in tre diverse prove. Luciano Cannito lo ha fermato alla seconda prova, quella di improvvisazione.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

I professori hanno avuto la possibilità di salvare un allievo di quelli a rischio di eliminazione e hanno scelto Nyv. Prima dell’ultima sfida, c’è stato un nuovo momento dedicato ad “Amici Prof” con una nuova prova di canto con Albano e Romina e una sfida di ballo tra Timor e Rudy Zerbi, che ha perso e ha affrontato una nuova punizione. Dopo l’ultimo collegamento con Sabrina Ferilli, sono partite le sfide dirette. I primi a sfidarsi sono stati Javier e Nicolai, e ha vinto il secondo che è ufficialmente passato alla seconda puntata. La seconda sfida ha coinvolto Javier e Jacopo e ha vinto il primo. La terza sfida è stata tra Giulia e Jacopo, ed è passata la cantante. La quarta sfida è stata tra Jacopo e Talisa, ma prima del verdetto c’è stato un intervento molto interessante di Filippo Magnini. Ad essere ufficialmente eliminata dalla seconda puntata del serale di Amici 19 è Talisa.

Impostazioni privacy