L’amicizia tra uomo e donna esiste? Dipende, lo conferma l’esperto!

Sono tanti gli studi che affermano che l’amicizia tra uomo e donna non esiste, perchè l’attrazione sessuale prima o poi, esploderebbe. Ma gli esperti di relazioni sentimentali ed amicali tra uomo e donna, ritengono che non sia del tutto veritiero. Ci sarebbero,  infatti,  dei casi in cui l’amicizia tra maschi e femmine non solo esisterebbe ma sarebbe anche più duratura e vera. Vediamo insieme cosa hanno scoperto gli scienziati.

 

 

LEGGI ANCHE—-> Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce

LEGGI ANCHE—-> 7 cose strane sull’amore che devi assolutamente conoscere!

Uomini e donne : amici mai? Dipende, lo dice la scienza!

Alcuni ricercatori dell’ Università dell’Alabama, USA, hanno dimostrato attraverso alcune ricerche scientifiche che non sempre l’amicizia tra uomo e donna sfocia in una attrazione irresistibile, smentendo il pensiero comune. In realtà, a ben vedere, la verità sta nel mezzo. Gli studiosi hanno analizzato i rapporti, sentimenti ed emozioni tra varie “coppie” di amici composte da un uomo ed una donna di età compresa tra i 18 ed 60 anni. Ciò che è emerso è che può accadere che scoppi l’amore, ma è un evento in realtà raro.

LEGGI ANCHE—> Odiare il proprio ex fa bene alla salute! Lo conferma uno studio scientifico!

LEGGI ANCHE—> L’amicizia? Fa bene alla salute ed allunga la vita, lo conferma la scienza!

Maschi e femmine, amici, per davvero?

La ricerca condotta dagli esperti americani, conferma che l’amicizia tra uomo e donna esiste. Ma i ricercatori hanno anche chiarito che l‘attrazione sessuale potrebbe manifestarsi solo se i due amici hanno un odore attraente l’uno per l’altra. Infatti, inconsapevolmente tendiamo ad essere attratti da chi possiede un “profumo” naturale che ci aggrada. Può verificarsi anche tra amici, ovviamente, ma è raro. La confidenza che si crea in rapporto di amicizia tra maschio e femmina è tale da far crollare il più delle volte, l’alone di mistero su cui si poggia l’attrazione sessuale. A meno che, come confermato dai ricercatori, non si abbia un odore particolarmente seducente per l’altro.

L’amicizia tra maschi e femmine? Più duratura e sincera!

Lo studio scientifico ha permesso di capire che non solo, a parte rare eccezioni, l’amicizia tra maschi e femmine esiste, ma è più vera e leale. Infatti, la sintonia che si instaura tra un uomo ed una donna è un alchimia speciale non riproducile in quelle amicizie che nascono ed intercorrono tra persone dello stesso sesso.

Impostazioni privacy