Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -2,3%

Piazza Affari, la Borsa di Milano, è in caduta libera, l’indice azionario della borsa italiana, il Ftse Mib cede punti e si attesta al -2,3%. A picco i titoli Atlantia, Poste ed Exor.

Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -3,5% (Getty) - meteoweek.com
Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -3,5% (Getty) – meteoweek.com

La Borsa di Milano affonda. Mentre molti titoli vengono sospesi dalle contrattazioni per un eccessivo ribasso, Atlantia, Poste ed Exor, in asta di volatilità, cadono a picco. Atlantia perde il 9%, Poste Italiane perde il 7% ed Exor il 6,5%.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

L’andamento dell’indice di Piazza Affari, il Ftse Mib, continua a cedere punti e si attesta al -2,3%, dopo aver sfiorato il -3,15%. In mattinata sembrano aggravarsi anche le condizioni delle Borse europee, ma nel pomeriggio recuperano punti.

LEGGI ANCHE > Il mondo non atterra più in Italia

Londra torna a un +0,5% dopo aver raggiunto una perdita dello 0,5%, Parigi recupera 0,7% e passa dal -1,7% a -1%, Francoforte si attesta a -0,8% e recupera dal -1,5% di questa mattina. Madrid perde il 3%.

LEGGI ANCHE > Italia in ‘zona sicurezza’: come muoversi nella giungla del decreto

I mercati si comportano in modo nervoso, vista l’incertezza sulle misure economiche che dovranno essere adottate in Europa e in Usa. A Wall Streat il Dow Jones avanza dell’1,4%. Lo spread è, intanto, salito a 217 punti base.

Il caso Mediaset

L’udienza tra Mediaset e Vivendi, che dovrà essere discussa di fronte al Tribunale di Milano, è stata rinviata al 2 aprile, a causa del ricorso della società francese contro il via libera alla fusione tra la società italiana con la controllata spagnola e l’avvio della costituzione della holding internazionale Mfe, a cui vuol dare vita Mediaset per creare la prima tv libera paneuropea.

Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -2,3% (Getty) - meteoweek.com
Piazza Affari in caduta libera, Ftse Mib -2,3% (Getty) – meteoweek.com

Intanto Mediaset prepara i conti del 2019, che secondo l’opinione degli analisti è stato un buon anno grazie al taglio dei costi programmato. I dati di bilancio sono al vaglio del cda del Biscione e verranno divulgati domani prima dell’apertura della Borsa

LEGGI ANCHE > La Protezione Civile: “Abbiamo una sola arma per combattere il virus”

Il titolo Mediaset sta tentando di recuperare in Borsa, sia in Italia che in Spagna. Oggi ha fatto meglio dei listini generali ed è salito di poco più del 4%, il titolo raggiunge l’1,73 euro.

Impostazioni privacy