The Batman | 5 curiosità che riguardano il nuovo modello della Batmobile

Cresce la curiosità dei fan intorno al nuovo modello della Batmobile guidata dall’Uomo Pipistrello nel nuovo film The Batman diretto da Matt Reeves.

Qualche settimana fa, il regista del film The Batman, Matt Reeves dopo aver rilasciato le prime tre immagini della nuova Batmobile ha mandato in tilt tutti i fan dell’Uomo Pipistrello. In tutti i film con protagonista Bruce Wayne, la sua autovettura ha sempre attirato l’attenzione di tutti, per il design particolare, sempre curato ed elegante, ma soprattutto per tutta l’artiglieria pesante, posta all’interno dell’abitacolo. Per cercare di fare un po’ di chiarezza e magari scoprire a quale modello, si sono ispirati per questa nuova Batmobile, vi lasciamo 5 curiosità da non perdere.

Qual è la fonte di ispirazione del nuovo modello di Batmobile?

La nuova Batmobile che troveremo tra qualche mese nel film The Batman sembra essere molto diversa da quelle che abbiamo visto fin ora al cinema. Molto probabilmente, questa volta i fumetti hanno ispirato la creazione della vettura del Cavaliere Oscuro, visto che i fan si sono letteralmente scatenati dopo le foto della Batmobile rilasciata dal regista. Il primo veicolo dei fumetti di Caped Crusader era solo un’auto standard che nemmeno indicata come la Batmobile. Dipinta con uno strano rosso brillante, la macchina nel corso degli anni ha fatto spazio a una linea più classica ed elegante, in perfetta linea con la vita di un affascinante miliardario.

Qual è il modello originale di questa Batmobile?

Secondo quanto dichiarato da Matt Reeves, il film The Batman racconterà i primi anni di Bruce Wayne nei panni dell’Uomo Pipistrello di Gotham. Per tanto, l’automobile che sicuramente potrebbe aver ispirato la creazioni dell’ultima, potrebbe essere proprio questa che vedete in alto. TMZ infatti ha avanzato l’ipotesi che una Chevy Camaro truccata potrebbe essere il nuovo bolide sul quale Batman potrebbe sedersi per guidarla. Al contempo, Looper ha segnalato una Dodge Challenger degli anni 70 unita a una Pontiac GTO. Fatto sta, che tra duemila supposizioni, sicuramente il modello della nuova macchina di Batman sarà un mix perfetto tra tutti questi.

Leggi anche: The Batman | le tre foto mostrano la nuova Batmobile di Robert Pattinson

La nuova Batmobile avrà il booster?

Certo, dalle tre immagini rilasciate dal regista Matt Reeves nelle quali si intravede la nuova Batmobile, sembrerebbe essere una normale auto sportiva, sicuramente dotata di qualche optional in più rispetto a quelle di nostra conoscenza. In tutto questo però, è stata tralasciata la possibilità che nella parte posteriore della vettura, ci sia il famigerato booster a razzo, che permette a Batman di schizzare come una biglia per Gotham City alla ricerca dei suoi nemici. In mancanza di conferma, possiamo solo tenere le dita incrociate…

Dove verranno messi i ‘giocattoli’ di Batman nella nuova vettura?

Ancora più importante del famoso razzo a propulsione della Batmobile, sono tutti gli altri accessori high-tech di cui è dotato il veicolo. Non dimentichiamoci, che Batman essendo un uomo normale ( stile Tony Stark) e privo di super poteri ha bisogno di diversi oggetti che possano farlo competere con personaggi pericolosi pronti a far fuori l’intera umanità. Chissà nella nuova autovettura guidata da Robert Pattinson, quali saranno i gadget di serie e quelli extra, presi per l’occasione. Molto probabilmente, almeno vedendo le prime immagini della Batmobile, lo stile elegante non permette di inserire molte armi.

Leggi anche: The Batman | la tuta di Robert Pattinson è migliore di quella di Ben Affleck?

Dopo la Batmobile, dov’è il Batwing?

Un mezzo di trasporto iconico quanto la Batmobile è difficile da trovare all’interno della cultura pop contemporanea. C’è da dire però, che soprattutto nei cartoni animati di Batman, spesso i bambini si focalizzano su un accessorio della sua tuta: il mantello. Trattandosi dell’Uomo Pipistrello, chiaramente è una creatura che ama volare e appartiene al cielo, per questo motivo, alcuni fan si sono domandati: non sarà il caso di ‘regalare’ un Batwing nel nuovo film di Matt Reeves?

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Per Batwing si intende un jet dotato di un solo posto di comando, dallo stile molto simile alla forma di un pipistrello. Dopo il Batcycle, questo nuovo gioiellino potrebbe tornargli utile in molte occasioni, sfrecciando nel cielo senza il rischio di rimanere imbottigliato nel traffico di Gotham.

Impostazioni privacy