Uncharted | i tantissimi problemi di un film “maledetto”

Parlando ai microfoni di PlayStation Blog, il responsabile di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Hermen Hulst ha annunciato che le riprese del film di Uncharted finalmente inizieranno questo mese. Il film tratto dal celebre videogioco per Playstation ha avuto una produzione travagliata, ma finalmente sta per vedere la luce.

“Siamo molto eccitati”, ha premesso il responsabile di Sony Studios in una lunga intervista, in cui ha annunciato che le riprese dell’attesissimo film di Uncharted con Tom Holland, tratto dall’amato gioco per Playstation, cominceranno ufficialmente questo mese.

Uncharted, una storia infinita

Il film fu addirittura annunciato nel lontano 2009. Ben 11 anni fa. Da allora, la Columbia Pictures ha sempre confermato che un film di Uncharted era effettivamente in fase di sviluppo, ma le notizie sul progetto erano sempre fumose e poco attendibile. La prima sceneggiatura del film era stata scritta da Kyle Ward, mentre la produzione era affidata ad Avi Arad, Charles Roven, Ari Arad e Alex Gartner. Il 30 giugno 2009 la Sony confermò di star lavorando ininterrottamente all’adattamento cinematografico del film da oltre un anno e mezzo. Passarono altri dodici mesi e le notizie si diradarono nuovamente, quando nel 2010 non cominciò a circolare in rete un rumor che voleva l’attore Samuel Brodie nel ruolo del protagonista Nathan Drake. Fino a quel momento in lizza per la regia c’era invece David O. Russell, regista e sceneggiatore statunitense che negli ultimi anni ha conquistato tre candidature ai Premi Oscar come miglior regista rispettivamente per i film The Fighter, Il lato positivo – Silver Linings Playbook e American Hustle – L’apparenza inganna

Leggi qui -> Uncharted | tutto quello che sappiamo del nuovo film con Tom Holland

Una produzione travagliata

Il 4 agosto 2010, però, viene confermato che il regista David O. Russell ha lasciato definitivamente lasciato l’incarico per un non meglio precisato mancato accordo con i produttori (probabilmente americano). Nel frattempo l’attore americano Mark Wahlberg conferma che sarà presente nel film Uncharted e che ricoprirà il ruolo di Nathan Drake. La notizia fa il giro del mondo e milioni di fan salutano con gioia la notizia che la star di Ted e di molti film d’azione degli ultimi anni ricoprirà il ruolo dell’amato esploratore. Nel film addirittura, si diceva, dovevano essere presenti anche due mostri sacri come Joe Pesci e Robert De Niro nel ruolo Victor Sullivan.

Leggi altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

La conferma di Tom Holland

È il 17 luglio 2011 quando arriva un ulteriore cambio di rotta: viene confermato che il film di Uncharted sarà diretto dal regista Neil Burger, già famoso per i suoi film come The Illusionist o Limitless. Burger si sbilancia e in una breve intervista dichiara che il film non sarà simile (come in precedenza ipotizzato) a Indiana Jones, logico modello cinematografico per un adattamento di un videogioco d’avventura, ma che bensì avrà atmosfere più simili a quelle di The Bourne Identity. Il 9 gennaio 2017 viene annunciato che la sceneggiatura del film è stata completata, ad opera di Joe Carnahan. Ma al timone della regia non c’è più Burger ma Shawn Levy  (già regista di Una notte al museo e Real Steel) e Wahlberg ormai ha lasciato il ruolo, come da lui stesso confermato durante il tour promozionale di Boston – Caccia all’uomo, venendo così definitivamente sostituito da Tom Holland. Adesso, dopo mille peripezie, le riprese del film sono finalmente all’orizzonte.

Impostazioni privacy