Uncharted | tutto quello che sappiamo del nuovo film con Tom Holland

In attesa dell’uscita nei cinema italiani del film Uncharted con Tom Holland, ispirato all’omonimo videogiochi, facciamo chiarezza sulle notizie che conosciamo.

Dopo anni e anni, l’adattamento cinematografico del videogioco Uncharted sembra essere sulla strada giusta per la realizzazione. Sono trascorsi mesi e mesi prima di riuscire ad arrivare a un fantomatico accordo, che ora, pare essere stato preso, così da poter avviare i lavori della produzione. Per i fan del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, finalmente avranno modo di vedere le sue abitudini sul grande schermo. Alla luce di queste informazioni, cerchiamo di fare chiarezza su ciò che abbiamo appreso fino a oggi.

Leggi anche: Ritorno al futuro | Tom Holland e Robert Downey Jr. protagonisti del video deep fake

Uncharted | Inizio della produzione e la data di uscita nei cinema

Durante l’evento per la presentazione del nuovo film della Disney Pixar, Onward, l’attore Tom Holland ha ammesso che l’inizio delle riprese ci sarà tra quattro settimane, in giro per il mondo. I Paesi che sicuramente potranno godere della presenza di Holland e Mark Wahlberg sono: Berlino, Germani e Colombia. Molto probabilmente, il set si prolungherà per tutta l’estate. “È un film davvero fantastico e globale. Viaggiamo per il mondo, vediamo posti meravigliosi e con Mark Wahlberg trascorreremo una fantastica estate insieme”. A seguito di queste dichiarazioni, sicuramente il film con Nathan Drake non uscirà intorno al 18 dicembre 2020 com’era stato inizialmente, slitterebbe a una data come il 5 marzo 2021.

Leggi anche: Uncharted | Il film sarà la origin story di Nathan Drake

Uncharted | il regista è lo stesso di Zombieland e Venom

Negli anni successivi alla prima menzione del film, ci sono stati non meno di cinque registi collegati al progetto. In primis, era balzato il nome di Travis Knight, il quale ha dovuto rinunciare a causa dei continui slittamenti. La Deadline ha riferito che la Sony Pictures stava cercando di assumere il regista di Zombieland e Venom. Noto come Ruben Fleischer, sembra che tra qualche giorno ci sarà il primo ciak ufficiale.

Leggi anche: The Notch | A Giugno 2020 il libro del regista horror Tom Holland

Uncharted | Tom Holland nel ruolo di protagonista ( e non solo…)

Il via vai di registi che si sono alternati in questi mesi, non ha visto lo stesso atteggiamento tra il comparto degli attori. Tom Holland, confermato dal primo giorno è stato confermato come Nathan Drake anche oggi, a pochi giorni dall’inizio delle riprese. Il film si concentrerà su di lui in un’età giovane, per questo la scelta è ricaduta su Holland. È meraviglioso come il tempo non sembra farlo invecchiare, nonostante i continui ritardi della produzione. Insieme a lui, ci sarà anche un altro cavallo di razza, confermato subito, Mark Wahlberg nel ruolo di Victor Sullivan.

Leggi anche: Ritorno al Futuro | Tom Holland dice no ad un remake

Chi è Nathan Drake?

Scegliere un attore fresco e giovane come Tom Holland è stata una scelta azzeccata dal primo istante, perché sembra che questo ruolo, gli sia stato ritagliato appositamente. Sebbene nei videogiochi appaia come un uomo più maturo, nella trasposizione cinematografica sarà più giovane, così da poterlo sfruttare magari per altri film. Sicuramente ci saranno alcuni flashback che coinvolgono Nathan Drake e suo fratello Sam, fuggendo da un orfanotrofio e poi irrompendo in una villa per raccogliere alcune cose della madre.

Impostazioni privacy