Crip Camp | Il trailer del documentario prodotto da Barack Obama

Netflix ha diffuso il trailer del suo prossimo documentario, intitolato Crip Camp: A Disability Revolution

Crip Camp-meteoweek.com.

Il film-doc segue un gruppo di giovani campeggiatori disabili negli anni ’60. Gli stessi ragazzi che, nel tempo, sono cresciuti e hanno tentato di cambiare il sistema e lottare per i diritti civili per conto degli americani disabili.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival del 2019. Questa è una storia incredibilmente stimolante, non solo per i soggetti disabili, ma per come il film si sforza di mostrare le persone a tutto tondo mentre combattono per i diritti civili. È il tipo di film che fa comprendere quanto poco sappiamo delle varie battaglie per i diritti civili che sono avvenute nella storia dei vari paesi, compresi gli USA.

Ecco cosa ha scritto Adam Chitwood nella sua recensione del documentario

“Crip Camp è particolarmente importante perché mostra tutto nel suo primo atto. Come individuo abile, do per scontato praticamente ogni aspetto della mia vita quotidiana. Mi sono commosso profondamente quando, durante una sessione di gruppo a Camp Jened, una giovane donna con tremendi problemi nel parlare, viene ascoltata. Nonostante le serva molto tempo per esprimersi.

Leggi anche -> Barak Obama e Michelle, avete visto come sono diventate le figlie? Bellissime

Leggi anche -> Barack Obama | ecco quale sarà il suo prossimo film da produttore

La sua intensa lotta per esprimere i suoi sentimenti è stata senza dubbio annullata da molti durante la sua vita. Chissà in quanti l’hanno interrotta mentre lei cercava di dire ciò che voleva / di cui aveva bisogno / quello che sentiva. Ma circondata da altre persone disabili, alla ragazza è stato dato tutto il tempo necessario per dare voce ai suoi pensieri e tutti l’hanno ascoltata con attenzione. I suoi sentimenti e opinioni hanno valore.”

Crip Camp: A Disability Revolution | Il trailer

Il documentario arriva su Netflix a partire dal prossimo 25 marzo.

Crip Camp-meteoweek.com

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

La sinossi ufficiale

Sulla scia di Woodstock, un gruppo di giovani campeggiatori è ispirato a unirsi alla lotta per i diritti civili riguardo la disabilità. Questo sguardo vivace sull’attivismo di base è prodotto dal presidente Barack Obama e Michelle Obama. Crip Camp: A Disability Revolution in anteprima il 25 marzo.

Impostazioni privacy