Barack Obama | ecco quale sarà il suo prossimo film da produttore

Dopo la vittoria agli Oscar con il documentario American Factory, Barack e Michelle Obama tornano a ricoprire il ruolo di produttori cinematografici per un film nuovamente destinato alla piattaforma di streaming Netflix.

I fratelli Russo (registi di Avengers) collaboreranno con Barack e Michelle Obama per produrre un nuovo film destinato ad arricchire il catalogo streaming di Netflix intitolato Exit West. Il progetto sarà basato sul best-seller scritto da Mohsin Hamid e avrà tra i suoi protagonisti l’attore Riz Ahmed.

Il nuovo film prodotto da Barack Obama

La AGBO Productions e la Higher Ground Productions, rispettivamente le case di produzione di Joe e Anthony Russo, registi di Avengers, e dell’ex-Presidente degli Stati Uniti e di sua moglie Michelle, si uniscono per il film Exit West, prossimo progetto targato Netflix dopo American Factory, vincitore dell’Oscar per il miglior documentario. Nel 2017, i fratelli Russo avevano acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica del libro di Mohsin Hamid, incentrato sulla crisi globale dei rifugiati e ambientato in un non meglio identificato Paese del Medio Oriente.

Leggi anche -> Oscar 2020, anche Obama tra i candidati

Exit West

Nel romanzo il giovane Saeed e Nadia cercano di fuggire dopo che la madre di Seed è stata uccisa da un proiettile vagante durante un conflitto tra il governo locale e un gruppo di guerriglieri. La coppia raggiunge così altri migranti in viaggio attraverso delle porte in grado letteralmente di teletrasportare queste persone in destinazioni lontani. Una delle porte conduce ad un affollato campo sull’isola greca di Mykonos. Un’altra, invece, conduce in una stanza privata in una villa abbandonata di Londra, popolata principalmente da rifugiati nigeriani. Una terza porta trasporta chi la attraverso a Marin County, in California.

Leggi altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Migrazioni e fantascienza

In ognuno di questi luoghi, il rapporto tra i migranti viene messo a dura prova dalla necessità di trovare cibo, un rifugio adeguato e dal bisogno di recuperare quel senso di appartenenza tra le comunità andato perduto. Il racconto, estremamente realistico e fantascientifico al tempo stesso, mostra il contrasto tra la precaria realtà dei migranti e quella delle popolazioni locali privilegiate che invece preferirebbero vederli scomparire. Il film sarà diretto da Yann Demange (White Boy Rick) e avere Riz Ahmed tra i membri principali del cast. Si attende ora la conferma ufficiale.

Impostazioni privacy