Francesco Giorgino si emoziona al Tg1: la testimonianza della dottoressa lo commuove

Francesco Giorgino è apparso profondamente toccato durante l’edizione del Tg1 delle 20 dopo l’intervista realizzata alla dottoressa Francesca Mangiatordi dell’ospedale di Cremona.

Francesco Giorgino

La dottoressa Mangiatordi è la donna protagonista della foto che è diventata il simbolo della lotta al Coronavirus che si sta portando avanti negli ospedali italiani.

Nello scatto la dottoressa appoggia stremata il viso sulla scrivania, dopo 10 ore di lavoro ininterrotto. L’immagine è diventata virale, come racconto di “un momento di tregua e tenerezza”, immortalato dopo una giornata in cui si era registrato un picco tra i giovani ricoverati.

LEGGI ANCHE ——-> Il Silenzio dell’Acqua 2: data d’inizio ufficiale e prime anticipazioni

LEGGI ANCHE ——-> Disney+ | ecco tutti i film e le serie tv disponibili al lancio in Italia

La dottoressa Mangiatordi parla al Tg1 del Coronavirus

Nell’intervista del Tg1, la dottoressa Mangiatordi ha raccontato il contesto in cui è stata scattata la foto, soffermandosi sul clima di emergenza che tiene impegnati costantemente gli ospedali: “Abbiamo notato che l’età si è abbassata. Vediamo diverse polmoniti in soggetti giovani (…) Quello che mi ha provato oggi è stato intubare un ragazzo di 23 anni. Un ragazzo di 23 anni con una polmonite bruttissima, un quadro respiratorio pessimo, che ha richiesto di essere intubato”.

Per evitare che si moltiplichino i casi di questo tipo la dottoressa si è rivolta direttamente ai cittadini esortandoli a rispettare le regole e a restare in casa per contenere il contagio.

LEGGI ANCHE ——-> Bella da morire | Il femminicidio al centro della nuova fiction Rai

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus | la programmazione Rai dedicata agli studenti fermi a casa

Francesca Mangiatordi

Francesco Giorgino si emoziona per l’appello della dottoressa Mangiatordi

Noi siamo allo stremo delle forze, sia fisiche che mentali. Aiutateci perché gli ospedali ormai sono saturi, non abbiamo modo di rispondere a tutte queste necessità, siamo in una situazione di maxi emergenza ed estrema necessità. Quindi aiutateci, restate in casa, cercate di proteggervi e di evitare di diffondere ulteriormente questo virus perché altrimenti la situazione arriverà al collasso, se non già lo è”, ha continuato la dottoressa.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Le parole della donna hanno profondamente toccato il giornalista Giorgino che si è scusato con gli spettatori per la forte commozione: “Scusate ma sono un po’ emozionato e commosso per questa testimonianza”.

Impostazioni privacy