Lutto per la morte di uno degli chef più rappresentativi del secolo scorso, stroncato da una malattia polmonare di cui soffriva da tempo. Insieme al fratello Alain, aveva aperto il ristorante La Gavroche.
Francese di nascita ma britannico di adozione, è morta un’icona della cucina europea. Michel Roux aveva 79 anni e a stroncarlo è stata una malattia polmonare di cui soffriva da tempo. Ad annunciare il lutto, la sua famiglia: “È con profonda tristezza che la famiglia Roux annuncia la morte del nostro amato nonno, padre, fratello e zio, Michel”. Alain Roux e i suoi figli annunciano la morte di uno degli chef più rappresentativi del secolo scorso. Insieme al fratello Alain, aveva aperto il ristorante La Gavroche, il primo in tutto il Regno Unito ad ottenere il massimo riconoscimento da parte della Guida Michelin.
Leggi anche -> Francia, capo gabinetto di Macron in quarantena: “Siamo all’inizio”
Una stella che “non si spegnerà mai, illuminando la strada delle prossime generazioni di chef” si legge nella comunicazione ufficiale della famiglia, che continua: un umile genio, chef leggendario, autore popolare e insegnante carismatico, Michel lascia il mondo vacillare sulla sua scia. Per molti, è stato una figura paterna che ha ispirato tutti con il suo insaziabile appetito per la vita e l’irresistibile entusiasmo. Ma soprattutto ci mancherà il suo malizioso senso di divertimento, il suo enorme cuore senza fondo e la generosità e la gentilezza che non conoscevano limiti”.