Covid 19 | I cinema di New York e Los Angeles chiudono

Con l’imperversare del coronavirus, anche gli Stati Uniti corrono ai ripari, chiudendo le saracinesche dei cinema di New York e Los Angeles.

Il sindaco di New York Bill de Blasio e quello di Los Angeles Eric Garcetti annunciano le misure straordinarie come risposta alla crecente pandemia che sta devastando l’intero pianeta.

Covid 19 | Per la prima volta nella storia non si chiude a causa del meteo

Per la prima volta nella storia, questi cinema chiudono i battenti in massa a causa di una situazione che non riguarda il meteo.

Leggi anche -> Coronavirus, per affrontare l’epidemia gli Stati Uniti si spengono

A Los Angeles le serrande chiuderanno tra la sera di domenica e la mattina di lunedì – entro mezzogiorno dovrebbero essere tutte abbassate – mentre a New York la faccenda è stata anticipata a martedì 17 marzo alle 9 a.m. in punto.

Altre grandi città seguiranno probabilmente l’esempio, sebbene molte sale abbiano deciso di rimanere aperte con l’obbligo di mantenere le distanze di sicurezza, limitando inevitabilmente il numero dei posti disponibili.

Ma chissà se questo basterà a fronteggiare il contagio come qui non è stato…

Covid 19 | I provvedimenti a Los Angeles e New York

Inoltre a Los Angeles, i bar, i nightclub, le palestre e le sedi predisposte all’intrattenimento, saranno chiuse almeno fino al 31 marzo. Alimentari, farmacie e banche resteranno aperte, mentre i ristoranti avranno limitazioni per quanto riguarda il solo servizio di take-away e consegna.

Per il momento, alcune zone dentro la contea di Los Angeles non sono state toccate dai provvedimenti, come per esempio Beverly Hills, Pasadena e Santa Monica, ma si spera che presto i governi locali attuino delle misure di sicurezza al fine di bloccare questa curva, sempre in crescita, del contagio.

Leggi anche -> Coronavirus | I festival di cinema annullati o rinviati in Italia

A New York le scuole resteranno chiuse fino al 20 aprile, per cui quasi un milione di studenti starà a casa insieme alle proprie famiglie, ma continueranno a essere erogate le provviste per chi è a carico del sistema scolastico pubblico.

Domenica è stato anche raccomandato di sospendere, per i prossimi due mesi, qualsiasi tipo di evento pubblico che coinvolga 50 o più persone.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nel frattempo, tante sono anche le produzioni sospese o rinviate, ma altrettanto numerose sono le offerte on demand o streaming, grazie cui è possibile godere di film e spettacoli teatrali direttamente dalle nostre case!

Impostazioni privacy