Coronavirus, Donatella Versace cuore d’oro, donazione al San Raffaele: la cifra

In seguito all’emergenza coronavirus sono tanti i personaggi famosi che hanno deciso di sostenere coloro che sono in prima linea per contrastare tale situazione attraverso delle donazioni. Tra questi anche la stilista Donatella Versace e la figlia Allegra.

Donatella Versace – Foto fornita da Mike Coppola/ Credits: Getty Images

La donazione di Donatella Versace e Allegra

In seguito all‘emergenza coronavirus il governo ha dovuto adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. Nel frattempo tantissimi medici e infermieri sono all’opera giorno e notte per aiutare le persone che si trovano a dover fare i conti con questa malattia.

Proprio per questo motivo molti personaggi televisivi hanno deciso di sostenere gli ospedali con delle donazioni. Fra queste si annovera anche quella di Donatella Versace e della figlia Allegra. Mamma e figlia, infatti, hanno deciso di donare 200mila euro a favore dell’unità di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano

Ad annunciarlo la stessa stilista attraverso un post su Instagram con il quale afferma: “In tempi come questi è importante essere uniti e supportare in ogni modo possibile tutti coloro i quali si trovano ogni giorno in prima linea a combattere per salvare centinaia di vite. Questo è il motivo per il quale, Allegra ed io, abbiamo deciso di fare una donazione personale di 200.000 euro al dipartimento di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

I nostri cuori sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti da questa malattia e a tutti i dottori e allo staff medico che hanno lavorato eroicamente senza sosta in queste settimane nello sforzo di prendersi cura dei nostri cari. Questo è quello che succede quando noi, come società, abbiamo bisogno di restare uniti e prenderci cura l’uno dell’altro”.

LEGGI ANCHE ——->Chiara Ferragni e Fedez: “Abbiamo raccolto altri soldi” | La cifra

LEGGI ANCHE ——->Coronavirus, ecco il risultato della raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni

Donatella Versace – Foto fornita da Frazer Harrison / Credits: Getty Images

Coronavrus, donazioni dal mondo della moda

Un gesto, quello di Donatella Versace e la figlia Allegra, sicuramente molto apprezzato e soprattutto utile in un momento difficile come quello attuale per via dell’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni incinta per la seconda volta | La manina di Leo sul pancino

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni si infuria con un fan: l’influencer sbotta

Numerosi i commenti positivi a corredo del post su Instagram della stilista, come ad esempio quello di Chiara Ferragni. Proprio l’influencer, d’altronde, assieme al marito Fedez (scopri la sua carriera) è stata una delle primea mobilitarsi con una donazione e lanciare una campagna di raccolta fondi online per il San Raffaele di Milano.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Ma non solo, oltre a Donatalla Versace e Chiara Ferragni, anche altri volti noti della moda hanno deciso di contribuire con delle donazioni. Giorgio Armani, ad esempio, ha donato 1,25 milioni di euro per sostenere gli ospedali italiani. Tra questi il Sacco, il San Raffaele e lo IEO di Milano, e lo Spallanzani di Roma. Donazioni anche da parte di Bulgari per sostenere la ricerca dello Spallanzani, mentre Dolce & Gabbana con Humanitas University per sostenere uno studio sul virus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️??

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace) in data: 13 Mar 2020 alle ore 11:51 PDT

Impostazioni privacy