Luigi Di Maio: “Modello italiano per sconfiggere il Coronavirus”

Il capo della Farnesina parla con grande orgoglio in una conferenza stampa. “L’Italia ne uscirà forte e compatta”, dichiara Luigi Di Maio.

luigi di maio

Con grande fierezza Luigi Di Maio sottolinea il tempismo e le capacità tirate fuori dal Governo nella gestione dell’emergenza Coronavirus. Il ministro degli esteri e della cooperazione internazionale ha parlato alla Farnesina durante una conferenza stampa trasmessa in streaming. Il capo della Farnesina ha sottolineato il fatto che il cosiddetto modello italiano viene ormai seguito in giro per l’Europa. Come dice Luigi Di Maio, infatti, sono ormai diverse le realtà del Vecchio Continente che seguono le misure imposte in Italia nelle settimane scorse.

E proprio nel corso della conferenza stampa viene proprio fuori l’orgoglio da parte di Luigi Di Maio. L’ex leader del Movimento 5 Stelle sottolinea il fatto che la gestione dell’emergenza Coronavirus ha visto l’Italia come modello ispiratore per il resto d’Europa. “È ormai assodato che in tutto il mondo esiste un “modello Italia” nella gestione della crisi del coronavirus – ha dichiarato – . Come governo e ministero degli Esteri siamo impegnati notte e giorno per gestire questa crisi. È ormai assodato che in tutto i mondo esiste un modello Italia nella gestione della crisi del coronavirus“.

Leggi anche -> Coronavirus: Cina, secondo team di 12 esperti verso l’Italia

Leggi anche -> Silvio Berlusconi dona 10 milioni alla Regione Lombardia

Leggi anche -> Novità per l’autocertificazione: va dichiarata la non positività

Luigi Di Maio sfodera l’orgoglio – meteoweek.com

Luigi Di Maio ha ribadito la necessità di seguire le regole per ridurre la diffusione del virus. Ecco allora che vengono portate alla ribalta nuovamente, quelle che sono le norme imposte nei giorni scorsi. “Mai come in questo momento ognuno deve dare il massimo per tutelare la propria salute e quella del prossimo. Per questa ragione, anche in coordinamento con il ministero della Salute e il ministero dei Trasporti, pensiamo che servano nuove misure per coloro che stanno rientrando in Italia in questa fase. Misure che devono prevedere la quarantena perché dobbiamo tutelare la popolazione dal cosiddetto contagio di ritorno“.

Si parla inevitabilmente di crisi economica come principale conseguenza della diffusione del Coronavirus. Luigi Di Maio sostiene che l’Italia deve uscirne in maniera forte e unita, come sta già facendo in questi giorni. “Prima sconfiggeremo questo virus e prima potremo uscire dalla crisi. Oggi è un giorno importantissimo perché sono 159 anni dall’Unità d’Italia per dimostrare che questo paese è sempre più unito e forte. Il verde della nostra bandiera contiene la speranza di poter uscire da questa crisi ancora più forti di prima, contiene l’orgoglio del paese per quello che stiamo facendo, per come ci stiamo comportando come italiani e per il modello che stiamo elaborando e che può servire agli altri paesi a salvare le vite ai propri concittadini“.

Impostazioni privacy