L’uomo invisibile | Universal sposta l’uscita direttamente on-demand

Lunedì pomeriggio la Universal ha annunciato che una serie di titoli di sua produzioni saranno spostati direttamente per l’uscita on-demand.

Domenica l’annuncio che tutti i cinema di New York e Los Angeles hanno abbassato le saracinesche fino a data da destinarsi, a fronte della nuova emergenza sanitaria mondiale. Quindi la decisione della Universal di spostare le uscite di alcuni film, tra cui L’uomo invisibile, Emma, The hunt e Trolls World Tour, direttamente on-demand.

La Universal sposta le uscite dalla sala del cinema al salotto di casa

La Universal sarà certamente solo il primo grande Studios a prendere una simile decisione, considerando lo stato di pandemia che ha colpito gran parte della popolazione e le conseguenze subite dallo stesso mondo dell’intrattenimento.

Leggi anche -> L’uomo invisibile | i 5 film da vedere in attesa dell’uscita

La Universal sposterà quindi i suoi titoli cinematografici di prossima uscita, così come quelli della Dreamworks e della Animation and Focus Features, al sistema on-demand per facilitarne la fruizione e fronteggiare in tal modo l’ingente crisi.

A partire da venerdì 20 marzo saranno disponibili sulle piattaforme a noleggio, per un periodo di 48 ore, The hunt, L’uomo invisibile ed Emma, a un prezzo suggerito di 1.99 $.

Trolls World Tour sarà invece disponibile on-demand lo stesso giorno in cui doveva uscire in sala, il 10 aprile 2020.

La comunicazione ufficiale del CEO della Universal

Leggi anche -> Covid 19 | I cinema di New York e Los Angeles chiudono

In un comunicato ufficiale, il CEO della Universal, Jeff Shell, ha commentato: “La Universal Pictures ha un ampio e diverso catalogo di film, e il 2020 non fa eccezione.

Piuttosto che cancellare questi film o farli uscire in un panorama distributivo alquanto difficoltoso, vogliamo fornire un’opzione alle persone affinchè vedano questi titoli in casa propria, che è allo stesso tempo accessibile e confortevole.

Speriamo e crediamo che la gente andrà ancora al cinema dove possibile, ma capiamo la difficoltà di chi si trova in quelle aree del mondo dove sta diventando impossibile farlo.”

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Questa mossa significa una grande opportunità per coloro che sono confinati in casa. Il weekend del 13 marzo è stato uno dei più pesanti per quanto riguarda le perdite al box office, da che se ne ha memoria, con il film di punta, Onward, che guadagna solo 10.5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy