Ve la ricordate l’ex velina Giulia Calcaterra? Nuova vita

Vi ricordate la bellissima Giulia Calcaterra? L’esperienza con Striscia la notizia, la depressione e l’Isola, poi l’amore per i viaggi e il suo nuovo compagno. Ecco la nuova vita di Giulia…

Giulia Calcaterra-Meteoweek.com
Photo by Stefania M. D’Alessandro/Getty Images

Non c’è dubbio. In un fanta-campionato con in palio il titolo di “personaggio dello showbiz più atletico e sportivo”, a vincere (per distacco) sarebbe lei: Giulia Calcaterra, 28 anni, ex velina e naufraga dell’Isola dei Famosi, e oggi influencer da più 700 mila followers. Si è specializzata nel mondo “action”. Il suo storytelling su Instagram è vincente: “Sport estremi, viaggi e adrenalina”. I fan crescono a dismisura e la amano sempre più.

L’esperienza di Striscia e la depressione

È un lavoro, tra l’altro molto ambito e io sono stata fortunata a poterlo iniziare con un mostro di bravura come Antonio Ricci. Ma non è stato facile. Spesso piangevo, lo ammetto, ho sofferto di depressione” lo ha confessato spesso Giulia nelle sue storia Instagram. Ha ammesso di essersi sentita in un posto che non le apparteneva, come in gabbia e di aver sofferto molto il parere degli altri.

https://www.instagram.com/p/Bx136Xnomwr/

“Ero abituata a gareggiare e a essere giudicata da una giuria competente. Se ti becchi uno zero stai zitta perché te lo meriti. Ma quando vieni valutata da gente che sa solo insultare: ‘Sei brutta, sei grassa. Era più bella quella o quell’altra. Non sei all’altezza ecc…’. Ricci per tutelarci ci aveva fatto chiudere i canali social”.

Poi arriva l’Isola dei Famosi

Un’altra sfida per la sportiva Giulia è stata l’Isola dei Famosi. Il programma giusto che univa il suo spirito “selvatico” – come il brand di costumi da bagno ideato un pò di anni più tardi dall’influencer: Selvatica– la sopravvivenza e il mare. “E mi servivano soldi” aggiunge.

LEGGI ANCHE ——-> Cara influencer quanto mi costi | Giulia De Lellis e l’industria più Iva

LEGGI ANCHE ——–> Chiara Ferragni si infuria con un fan: l’influencer sbotta

https://www.instagram.com/p/B71VN-JoXJg/

Sull’esperienza dell’isola, in una intervista esclusiva della Gazzetta ha dichiarato: ” C’è un copione. Gli autori ti fanno passare come vogliono in base allo share e devono capire come far girare la giostra. È giusto così, è un business. Ma io sono diversa, so seguire solo il mio di copione.” Giulia rimase sull’isola 50 giorni : “Non sono un personaggio che va in tv dalla D’Urso a litigare. Raz Degan doveva vincere quell’edizione. Punto”.

L’incontro con Nick Pescetto…

” L’ho conosciuto su Instagram. Volevo partire per Bali e lui viveva lì. Gli ho chiesto informazioni. Un giorno era a Milano per lavoro. Lui è un rider”

Calcaterra Nick pescetto-meteoweek.com
(Photo by Stefania M. D’Alessandro/Getty Images)

Nick è nato in Brasile ma è vissuto e cresciuto in provincia di Genova, è: ” l’unico italiano ad aver partecipato alla Red Bull Rampage, la più importante competizione di Mountain bike freeride, afferma orgogliosa Giulia, e poi continua: “Ci siamo trovati in Corso Como. Abbiamo parlato tanto. E non ci siamo più lasciati. Ha le mie stesse passioni e condivide i miei progetti.

Nick si definisce un creatore di contenuti e cacciatore di brividi, un giramondo che ha fatto della sua passione un lavoro.

“In Italia puntano tutti sul fashion, noi sul mondo action, quello go-pro e sul travel.- dice Giulia-  Facciamo tutto noi. Io filmo lui e lui me”.

https://www.instagram.com/p/B0kvPqSoHjc/

In realtà Giulia è il soggetto principale degli scatti e dei video girati con le go-pro!Una delle Ultime esperienze, prima della quarantena, è stato l’incontro con gli squali (sua ultima passione) alle Bahamas

LEGGI ANCHE ——-> Ex del Grande Fratello combatte il Coronavirus | Da influencer a infermiera

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, l’influencer Victoria Tei: “Chi se ne frega, io esco”

https://www.instagram.com/p/B7EetUZH4Ji/

La passione per l’avventura e i rischi del mestiere.

Chi segue Giulia è sicuramente a conoscenza della sua passione per il mare, che raggiunge non appena possibile e in qualunque parte del mondo. Ama fare surf e immersione, immergersi nelle profondità del mare e confondersi con le altre creature, anche se difficile non notare una sirena come Giulia.

Infezione piede Calcaterra-Meteoweek.com
Foto Instagram

L’anno scorso durante un’ immersione assieme a Nick e suo fratello ha riportato una ferita sul piede, che si è rivelata essere poi causata da un germe che l’aveva infettata. La ferita ben presto divenne un vero e proprio buco sul malleolo che i dottori dell’ospedale Sacco di Milano hanno poi prontamente sanato.

La quarantena di Giulia 

In questi giorni di quarantena, oltre a essere presente sui social per sensibilizzare le persone sulla necessità di rimanere in casa, Giulia si allena, postando tutto sulle relative pagine social e sul canale Youtube. ” Ragazze vi seguo – esordisce ironicamente minacciosa-  non vi state allenando! Guardate che controllo le visualizzazioni. Dai forza alleniamoci.”

VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO DI METEOWEEK-CLICCA QUI

Così continua il suo messaggio di salute e benessere, postando anche cibi ipocalorici e salutari.

 

 

Impostazioni privacy