#iorestoacasa con Meteoweek | 5 film da rivedere con Keanu Reeves

Vediamo quali sono i 5 film con protagonista Keanu Reeves da vedere e rivedere ora che dobbiamo restare a casa per colpa del coronavirus.

È veramente il caso di dire che Keanu Reeves sembra aver fatto il patto con il diavolo. Il bell’attore nato a Beirut 56 anni fa, è famoso a Hollywood per essere uno degli attori più umili e stacanovisti del mondo del cinema. Decine di foto lo ritraggono spesso nella metro di New York, seduto alle panchine di Central Park come un cittadino comune dimostrando che nonostante il successo, si può restare umani, a differenza di altri colleghi.

Keanu Charles Reeves nel corso della sua carriera ( anche come musicista) si è particolarmente distinto per aver interpretato diversi ruoli entrati prepotentemente nella storia del cinema. Uno su tutti, il celebre personaggio di Neo della trilogia di Matrix oppure, per prendere un esempio più recente lo spietato John Wick, protagonista anche questa volta di una trilogia.

Forse non tutti sanno che entrambi i film presto – si spera – usciranno al cinema a pochi giorni di distanza con il quarto capitolo della loro storia, sempre interpretato con il leggendario Keanu Reeves. Sicuramente sarà un evento da non perdere! Per aiutarvi nella scelta dei film da vedere ora che siete chiusi in casa per colpa del coronavirus, ecco 5 film con l’attore libanese da vedere e rivedere.

Matrix

Scritto e diretto dagli ‘ex fratelli’ Wachowsky, quando viene citato Matrix bisogna tenere in considerazione che si sta parlando di una delle saghe fantascientifiche diventata una pietra miliare della cinematografia contemporanea. In un mondo dopo le macchine hanno preso il sopravvento sulla vita degli esseri umani, delle menti geniali hanno dovuto costruire una realtà digitale a parte. Il protagonista Neo tornato nel mondo reale, scopre in che mondo gli uomini sono costretti a vivere e insieme a Morpheus e Trinity prenderanno in mano le redini della situazione, dichiarando guerra aperta alle macchine.

 

John Wick

Qualsiasi personaggio interpreterà nella sua carriera, il ruolo di Neo e di John Wick resteranno marchiati sulla sua pelle a vita. Il film di Chad Stahelski mostra Keanu Reeves indossare i panni – rigorosamente di sartoria – dell’omonimo killer noto per essere impeccabile sul lavoro. Per amore della moglie, decide però di darci un taglio con questa vita che mette in pericolo non solo la sua vita ma anche quella di sua moglie.

Quello che sembrava solo un pensiero diventa realtà, quando una notte delle persone mandate dal figlio di un boss della mafia russa, Yosef Tarasov, uccidono la moglie, il loro cagnolino e la macchina. Wick si trova costretto a riprendere gli strumenti del mestiere per vendicare la sua famiglia brutalmente assassinata davanti ai suoi occhi e a uccidere chiunque si metta contro questo obiettivo.

Leggi anche: Keanu Reeves e Alexandra Grant stanno insieme “da anni”

Costantine

Basato su una serie di fumetti Hellblazer, il film è stato diretto da Francis Lawrence e non è adatto per essere visto con tutta la famiglia. Il protagonista è un’esorcista in grado di vedere creature demoniache con diversi problemi di salute, dato che gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Costantine è ben consapevole che alla sua morte andrà direttamente all’inferno a causa di un tentato suicidio fatto da giovane. Per questo motivo, con la speranza di potersi redimere, decide di aiutare la detective Angela Dodson per indagare sul presunto suicidio della gemella Isabel. Dalle loro ricerche emergerà una verità inquietante: la morte della ragazza è stata a opera di Mammon, il figlio di Satana con l’intento di arrivare sulla Terra.

L’avvocato del Diavolo

Già dalla foto credo che ci siano poche parole da dover dire su questo film. Keanu Reeves si trova a dividere la scena con un mostro sacro del cinema, Al Pacino. Il giovane avvocato (Reeves) dopo essersi trasferito a New York con la moglie inizia a lavorare nello studio legale Milton. Dopo un’iniziale entusiasmo, il legale si accorge che c’è qualcosa che non va nel suo modo di agire e pensare. Piccolo consiglio, concentrate l’attenzione sul monologo alla fine del Diavolo, davvero da brividi.

Leggi anche: Matrix 4 | tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film con Keanu Reeves

Il profumo del mosto selvatico

E dulcis in fundo, dopo tanta azione, sangue, pistole, morti e violenza, è giusto mostrare anche il lato romantico di Keanu Reeves, che all’epoca fece perdere la testa a milioni di donne.
Il profumo del mosto selvatico è un film di Alfonso Arau, nel quale un giovanissimo Reeves interpreta Paul Sutton, un veterano di guerra desideroso di riprendere in mano la sua vita. Tornato dal fronte purtroppo si accorge che qualcosa in sua moglie è cambiato e l’amore che c’era un tempo è svanito. Nonostante la batosta iniziale, Paul casualmente incontra Victoria, una giovane ragazza incinta del suo professore.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Dopo un’iniziale tentennamento, Sutton decide di aiutarla affermando davanti alla sua famiglia di essere il padre del bambino che porta in grembo. Questo imprevisto cambierà per sempre la sua esistenza, non solo perchè entra a far parte di una delle famiglie della Napa Valley più celebri per il vino, ma soprattutto perchè capisce di amare Victoria.

Impostazioni privacy