Alessandra Martines, che fine ha fatto Fantaghirò? Eccola oggi a 56 anni

Attrice e ballerina italiana naturalizzata francese, Alessandra Martines è nota al grande pubblico grazie al personaggio di Fantaghirò. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!

Alessandra Martines – Fantaghirò

Che fine ha fatto Fantaghirò

Classe 1963, Alessandra Martines ha conseguito il diploma presso il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi. A soli 15 anni ha esordito all’Opera di Zurigo come ballerina, per poi approdare al New York City Ballet. Giunta in Italia nei panni della Carmen e della Fedra al Teatro dell’Opera di Roma, il suo approdo in tv è avvenuto grazie a Gianni Boncompagni che decise di scritturarla per il programma “Pronto, si gioca?“. Nel 1986 ha preso parto a “Fantastico 7” al fianco di Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

Poco dopo Alessandra Martines debutta al cinema con “Passi d’amore” di Sergio Sollima, per poi ottenere la consacrazione con “Miss Arizona” al fianco di Marcello Mastroianni e “Saremo felici” con Amanda Sandrelli.

Negli anni ’90 raggiunge l’apice della sua notorietà sul piccolo schermo grazie al personaggio di Fantaghirò, una miniserie televisiva di genere fantasy-fantastico che le ha permesso di aggiudicarsi anche un Telegatto. Di recente, inoltre, il pubblico ha potuto rivedere l’attrice all’opera in altre fiction, come ad esempio “Il Bello delle Donne’ e ‘Furore’.

LEGGI ANCHE ——-> Beautiful, che fine ha fatto la prima moglie di Ridge? La nuova vita insieme…

LEGGI ANCHE ——> Beautiful, ricordate Stephanie Forrester? Eccola dopo la malattia a 80 anni

Alessandra Martines oggi – Fonte: Instagram

La vita privata di Alessandra Martines

All’età di 56 anni Alessandra Martines continua ad ammaliare il pubblico con la usa bellezza rimasta immutata nel tempo. Ancora oggi ricordata per il ruolo di Fantaghirò, dovete sapere che nel 1993 l’attrice ha incontrato il regista francese Claude Lelouch che l’ha scrittura per una pubblicità e poi in vari film.

LEGGI ANCHE ——-> Beautiful, che fine ha fatto Ridge? Eccolo a 64 anni dopo il grave incidente

LEGGI ANCHE ——-> Avete mai visto la figlia di Brooke Logan di Beautiful? Ecco chi è Zoe…

Nonostante la differenza di età, Lelouch è del 1937,i due decidono di convolare a nozze nel 1995 e dalla loro storia d’amore è nata nel 1998 la figli Stella. I due hanno divorziato nel 2008 e in seguito la donna si è innamorata di Cyril Descours, attore di vent’anni più giovane da cui ha avuto Hugo. Nel 2018, ospite a “Domenica In”, Alessandra Martines ha poi svelato della fine del sella storia con l’attore.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

In realtà io e Cyril siamo separati da un anno ma non ne avevo mai parlato pubblicamente; sono sempre stata molto riservata sulla mia vita privata”. Per poi aggiungere: “Gli uomini mi piacciono molto. Malgrado le loro debolezze e difetti, continuo ad amarli profondamente… Sono sicura che il grande amore esista e credo anche alla possibilità di trovare una persona con cui fare un cammino molto lungo, anzi mi piacerebbe trovarla”.

Impostazioni privacy