Stasera in tv | 20 marzo | Atomica Bionda tra azione e spionaggio

Venerdì 20 marzo alle 21.10 su Italia1 andrà in onda Atomica Bionda, strepitoso film tra azione e spionaggio con Charlize Theron, diretto da David Leitch, co-creatore della saga cinematografica di John Wick.

Venerdì 20 marzo alle 21.10 andrà in onda su Italia1 il film Atomica Bionda con Charlize Theron, adattamento cinematografico della graphic novel del 2012 The Coldest City, scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart.

Atomica Bionda | la trama del film

Charlize Theron è Lorraine Broughton, agente dell’MI6 britannico nella Berlino del 1989. Il film si apre con l’immagine della donna riaperta di lividi ed ecchimosi evidenti, mentre viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della Cia a proposito della sua recente missione a Berlino prima della caduta del Muro. Un agente sotto copertura è stato assassinato e gli è stata sottratta una preziosa lista contenente nomi sensibili e un elenco di tutte le missioni degli agenti occidentali in azione. A Lorraine è stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla.

Atomica Bionda su Italia1

Atomica Bionda, ancora più di John Wick, saga che lo stesso Leitch aveva contribuito a creare, si concentra sulle coreografie delle scene d’azione, migliori, più complesse ed inventive di quelle dei film con Keanu Reeves. Charlize Theron è bravissima nel renderle credibili (l’esecuzione di determinate mosse è molto difficile se si è un attore e non un atleta professionista) e nel caratterizzare un personaggio che si trova improvvisamente senza punti di riferimento, una spia senza anima nella quale lo spettatore ha comunque l’illusione di riuscire a vederne una. Il film raggiunge la perfezione nel momento in cui mette in scena l’attraversamento del Muro, riuscendo a trasmettere un senso di pericolo e fine imminente. 

Leggi anche -> Tutti i programmi tv del 20 Marzo 2020

Atomica Bionda | il trailer del film

Perché vederlo: perché un action con coreografie realizzate talmente bene non lo si vede frequentemente fuori dal continente asiatico.

Impostazioni privacy