Confessioni ad Amici 19 | I cantanti si lasciano andare prima del serale

I cantanti di Amici 19 hanno deciso di aprire il proprio cuore e parlare di loro durante le lezioni, per farsi conoscere meglio prima della semifinale del serale. 

Confessioni dei cantanti ad Amici 19 - meteoweek
Confessioni dei cantanti ad Amici 19 – meteoweek

Quella di questa sera è l’ultima puntata del serale di Amici 19 prima della semifinale. Sono rimasti in gara due ballerini, che si giocano la vittoria nella sezione danza, e quattro cantanti, che stanno puntando alla finale. Ognuno di loro sta cercando di dare il massimo e hanno deciso anche di farsi conoscere non solo per la loro musica ma anche per la loro personalità.

Serale di Amici 19 - meteoweek
Serale di Amici 19 – meteoweek

Jacopo e Gaia: confessioni dei cantanti ad Amici 19

Jacopo ha parlato di se stesso con il vocal coach, spiegando di avere un po’ di timore per la puntata di stasera. Il cantante ce la sta mettendo tutta e ha dimostrato non solo di avere una bellissima voce ma di essere un bravo ragazzo. Visto come sono andate le cose nelle ultime puntate, sembra essere lui quello più a rischio, ma non è detto visto che si potrebbe anche decretare il vincitore della sezione danza. Jacopo ha spiegato di aver capito come lasciarsi andare sul palco, mostrando le sue paure e le sue fragilità e mettendo da parte quell’ironia che esce come difesa. Vuole che la sua musica sia capita, che possa raccontare qualcosa e riuscire a far riflettere profondamente le persone che lo ascoltano. Si sente molto orgoglioso per avere un inedito scritto da Enrico Nigiotti e l’esibizione insieme ad Alessandra Amoroso gli ha permesso di capire quanto può essere potente la presenza su un palco.

Leggi anche -> Luciano Cannito porta le prove ad Amici 19 | Nicolai ammette i suoi errori

Leggi anche -> Amici All Star colpito dal Coronavirus | Cambiamenti per Maria De Filippi

Jacopo e Gaia - meteoweek
Jacopo e Gaia – meteoweek

Gaia al momento è molto più carica del solito ed è pronta ad arrivare in finale. Ha parlato di quando era bambina, di come la timidezza la bloccava al punto da mandare la sorella ad ordinarle il gelato, e di come ha capito che in realtà non era timida, ma aveva solo bisogno di trovare il suo posto nel mondo. Quando aveva 18 anni si vestiva come voleva, si sentiva libera, ma spesso è stata guardata in un modo che non desiderava, per questo ha cambiato completamente stile. Ora sente il bisogno di essere di nuovo più femminile e di concedersi ancora una volta il rossetto rosso che ha avuto il coraggio di mettere nella scorsa puntata del serale di Amici 19. Ha scritto “Chega” in un momento in cui aveva bisogno di darsi una svegliata e ha pensato di scriverlo e cantarlo, in modo da poterlo risentire. La cosa che la sta facendo soffrire è il fatto che non ci sia il pubblico in studio, perché le manca il loro calore.

Leggi anche ->  Caso Raffaele Paganini ad Amici 19 | Dichiarazione scioccante su Nicolai

Leggi anche ->  Andreas Muller si immola per il bene di Amici 19 | Scoppia la polemica

Le parole dei cantanti di Amici 19: Nyv e Giulia

Nyv, durante la lezione con la vocal coach, si è sdraiata per terra perché voleva staccare. Poi si è messa al pianoforte ma ha deciso di non cantare. Ha spiegato che la sua musica è fatta di istinto e che vuole cantare quando lo sente dentro. Vuole seguire le sensazioni che prova nella pancia e lasciarsi andare il più possibile, perché per lei è questa la libertà. Non le piace quando la rimproverano perché canta con gli occhi chiusi, perché è una sua caratteristica che la fa sentire se stessa. Preferirebbe ricevere critiche o apprezzamenti sul suo modo di cantare, senza che l’attenzione venga sempre focalizzata sui suoi occhi.

Nyv e Giulia - meteoweek
Nyv e Giulia – meteoweek

Giulia sta cercando di contenere la sua incredibile emotività. In passato ha avuto dei problemi a livello emotivo e oggi non vuole mostrare le sue fragilità. Quando canta, però, ha la capacità innata di mostrare ogni lato di se stessa, ogni sua emozione, coinvolgendo di l’ascolta. Il suo modo di esprimersi è sempre stato così forte che molte volte le è stato detto di contenersi.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

La cantante ha iniziato la settimana con il piede sbagliato, arrivando a prendersi anche una sgridata dalla vocal coach per la poca concentrazione. Le prove sono state particolarmente difficili, perché la ragazza si fa prendere dall’ansia e non riesce neppure ad ascoltare la musica prima di cantare. Giulia ha una grande voglia di vincere e questo la porta a correre più veloce della luce.

 

Impostazioni privacy