Coronavirus, il web insorge contro Striscia la notizia | Incriminato servizio su Paolo Ascierto

Sono tantissime le persone che in queste ore stanno scrivendo commenti di indignazione sulla pagine ufficiali social di Striscia la Notizia. Il programma di Antonio Ricci ha mandato in onda un servizio dal titolo “La figuraccia di Paolo Ascierto” e il popolo del web è insorto.

Le prime polemiche a Carta Bianca

Continuano le polemiche sulla puntata di Striscia la Notizia intitolata “La figuraccia di Paolo Ascierto”, che in tempi odierni in cui i dottori sono in prima linea per salvare la vita di molti italiani a causa del coronavirus, a tantissime persone è sembrata una brutta caduta di stile.

Tutto ebbe inizio a Carta Bianca, la trasmissione di Bianca Berlinguer (leggi la biografia QUI) che ha proposto la presenza (in collegamento a distanza) del dottor Paolo Ascierto e il dottor Massimo Galli per discutere e approfondire la scoperta dell’efficacia del farmaco anti-artrite nella cura della polmonite causata dal Covid-19.

Già dalla messa in onda del programma di Rai 3 si erano sollevate le prime obiezioni. Ciò che fece storcere il naso a molti telespettatori fu la reazione stizzita del dottor Galli, responsabile di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, quando la conduttrice ha attribuito al team dell’unità d’immunologia clinica dell’ospedale Pascale di Napoli, guidato da Ascierto, l’intuizione di utilizzare il Tocilizumab per arginare i danni ai polmoni prodotti dal nuovo coronavirus.

LEGGI ANCHE ——–>Striscia la Notizia contro il Grande Fratello Vip | Provvedimento del Tg satirico

LEGGI ANCHE ——–>Ezio Greggio, lui 65 anni, lei 26: chi è la baby fidanzata del conduttore di Striscia La Notizia

https://www.instagram.com/p/B9kSE6mjNsY/?utm_source=ig_web_copy_link

La puntualizzazione del Dott. Galli

Galli infatti, non aveva perso tempo a puntualizzare che a quel risultato erano arrivati prima i medici cinesi e poi diverse strutture sanitarie lombarde e che era da provinciali volersi appropriare di quella scoperta.  Da parte sua, Ascierto, aveva solo chiarito che il loro merito era di aver sviluppato il protocollo da presentare all’Aifa per ricevere l’ok alla sperimentazione, peraltro arrivato proprio nella giornata in cui è andata in onda la puntata della Berlinguer.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI 

https://www.instagram.com/p/B97c2cAIlSo/?utm_source=ig_web_copy_link

Il servizio di Striscia la Notizia

A buttare benzina sul fuoco ci hanno poi pensato quelli di Striscia la Notizia che senza timore delle conseguenze, hanno mandato in onda un servizio in cui si metteva in ridicolo il medico oncologo e ricercatore italiano dell’ Istituto Nazionale Tumori fondazione Giovanni Pascale di Napoli. Il programma di Antonio Ricci, secondo molti telespettatori del Sud Italia è stato imparziale e quindi spudoratamente di parte.

Tutti si sono precipitati sulla tastiera inondando di commenti di esasperazione le pagine ufficiali social di Striscia la Notizia e c’è chi ha anche lanciato l’hastag in solidarietà del medico napoletano: #iostoconpaoloascierto o #iostoconascierto.

LEGGI ANCHE ——–>Ve la ricordate l’ex velina Giulia Calcaterra? Nuova vita

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Gerry Scotti retroscena su Striscia: “Degli uomini mi portano in una stanza e….”

https://www.instagram.com/p/B9zil4uoZqk/?utm_source=ig_web_copy_link

I commenti sui social

Il programma di satira ha poi pubblicato un comunicato “Striscia la notizia risponde alle critiche sul servizio del diverbio tra il Dott. Galli e il Dott. Ascierto 19 marzo 2020” ma che ha incendiato ancora di più gli animi degli internauti.

Sono in crescente aumento i commenti che Striscia la Notizia sta incassando in queste ore. C’è chi insinua anche che molti di essi vengano cancellati. C’ è chi scrive: “Siete caduti in basso….ancora di più di dove già non foste.Non ci giro intorno…Il vostro servizio avrebbe tutti i requisiti per una denuncia.” Oppure  “Le persone perbene, le persone educate, i medici che fanno questo lavoro per missione, specie in circostanze tragiche come queste, non rispondono, non controbbattono cercano solo COLLABORAZIONE al fine di salvare vite umane” e ancora !È stata una grave caduta di stile. Dire non è stato in grado di controbattere è un ulteriore caduta di stile per non dire altro. Senza considerare il momento storico. Porgere le scuse è il minimo che potete fare.”

Impostazioni privacy