The Plan | il piano di Simon Pegg e Nick Frost per sconfiggere il coronavirus

Gli attori Simon Pegg e Nick Frost hanno capito cosa è giusto fare per sconfiggere il coronavirus, rispolverando un loro vecchio film di successo…

Il video The Plan con protagonisti Simon Pegg e Nick Frost dimostra che si possono veicolare messaggi importanti anche facendo sorridere il proprio pubblico. Grazie alla loro comicità, il duo inglese ha pensato bene di riscrivere una scena del noto film L’alba dei morti dementi nei quali erano stati protagonisti nel 2004, adattandola alla pandemia causata dal coronavirus di questi giorni.

The Plan | L’alba dei morti dementi di Simon Pegg e Nick Frost

Il duo comico composto da Simon Pegg e Nick Frost ha creato un divertentissimo video, che andrebbe ad aggiornare un film cult degli anni 2000. Ispirato alla parodia horror L’alba dei morti dementi, i due attori hanno riscritto una scena molto nota della versione originale, ambientandola durante un’apocalisse zombie causata dall’epidemia del coronavirus.

La scena del film di Edgar Wright, che a loro dire è stata “aggiornata” riguarda il “piano” elaborato da Shaun (Simon Pegg) e Ed (Nick Frost) per non soccombere all’epidemia. Nel film, la loro idea era di recarsi nella casa della madre di Shaun, far fuori il patrigno versione zombie, portare via l’ex fidanzata Liz e andare in pub a bere “una bella pinta ghiacciata e aspettare che tutto questo finisca”.

Questa volta il piano sarà totalmente differente: nessuno uscirà dalla propria abitazione, per nessuna ragione al mondo.

Leggi anche:Sulle orme di Bad Boys | Le commedie poliziesche che meritano un sequel

Leggi anche:Mission: Impossible 7 | confermato il ritorno di Simon Pegg

The Plan | l’amicizia ventennale tra Simon Pegg e Nick Frost

I due comici inglese sono amici da più di vent’anni, dopo aver preso parte alla serie di successo Spaced, diretta da Edgar Wright, autore della Trilogia del Cornetto che li vede co-protagonisti: Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il loro video oltre ad essere indubbiamente divertente, è anche un invito a tutta la popolazione mondiale di ascoltare le direttive dei governi di appartenenza. È giusto far sorridere un pochino la gente, terrorizzata da questo virus che sembra non abbia intenzione di arrestarsi ma è altrettanto fondamentale seguire le norme igienico sanitarie imposte dall’OMS e non uscire di casa.

 

Impostazioni privacy