Coronavirus, grave lutto per Carlo Cracco: “Ho perso uno dei miei”

Carlo Cracco piange la perdita di un caro amico, nonché eccellente collaboratore: Matteo Malusardi. A dichiararlo è lo stesso chef stellato.

Stroncato dal Coronavirus l’amico e collaboratore Matteo Malusardi

La pandemia del Coronavirus fa contare ogni giorno anche in Italia un numero davvero elevato di decessi. E anche lo chef stellato, apprezzato e conosciuto pressoché in tutto il mondo, Carlo Cracco, dopo essere stato costretto a chiudere i suoi splendidi ristoranti, sta soffrendo, e non poco, per la grave perdita di un suo caro amico, nonché stretto e fidato collaboratore. Si tratta di Matteo Malusardi. “La situazione è molto difficile, quindi meno stupidaggini si fanno meglio è. Vedo troppo mancanza di responsabilità: se ci sono delle disposizioni bisogna seguirle! Abbiamo anche perso uno dei nostri l’altro giorno: Matteo Malusardi, gestore e sommelier dell’Antica Trattoria al Laghètt, a Chiaravalle, un luogo in cui vado spesso. Aveva solo 38 anni e se muore un ragazzo a quell’età vuol dire che può capitare a chiunque!”. Ha dichiarato dolorante Cracco a Paolo Marchi.

Leggi Anche -> Carlo Cracco, ecco la moglie Rosa Fanti: ha 17 anni in meno

Leggi Anche -> Antonio Lorenzon vince Masterchef e chiede al suo compagno di sposarlo

Ai fornelli per volontariato

L’ex giudice di Masterchef Italia, è attivissimo in questo periodo di emergenza a livello di volontariato: ha infatti deciso di dare il proprio puntuale contributo cucinando, insieme al suo più fidato staff, all’interno del cantiere del nuovo ospedale, presso la fiera di Milano City. A tal proposito ha dichiarato: “Si tratta di un piccolo contributo per aiutare gli addetti che lavorando giorno e notte. Nella struttura manca la mesa e noi tutti siano a casa con il ristorante chiuso. Così abbiamo dato la nostra disponibilità!”. Ma che cosa ha cucinato Cracco insieme ai suoi cuochi? “Avevamo poco tempo quindi siamo rimasti sul classico: insalata di riso con verdure e una bella frittata con zucca, patate e castagne. Cucineremo ancora nei prossimi giorni!”.

Leggi Anche -> Coronavirus, Emma Marrone preoccupata si sfoga su Instagram | Messaggio di rabbia

Leggi Anche -> Coronavirus, è morta la mamma di Alex Baroni: stroncata dalla malattia

Un cuore grande e generoso

Cracco dunque ha dimostrato, in questo periodo davvero difficile e complesso per tutti, di avere un cuore grande e generoso e di non volersene stare a casa tutto il giorno con le mani in mano, ma se mai “in pasta e in cucina”, per aiutare gli altri! Alla faccia di chi ha sempre sostenuto che fosse una persona per nulla altruista e incapace di gesti di generosità.

Vai alla Home di MateoWeek Gossip -> clicca QUI

E chissà che anche altri suoi colleghi, meno blasonati e meno conosciuti, decidano di aiutarlo e, perché no, di imitarlo, in questa importante iniziativa!

Impostazioni privacy