Disney+ debutta in Italia | guida ai contenuti in streaming

Disney+ è finalmente disponibile da oggi anche in Italia. Da alcune ore, la piattaforma streaming è attiva nel nostro Paese: ecco una pratica guida ai contenuti disponibili al lancio. 

Disney+ arriva in Italia con un vasto catalogo di oltre 500 film, più di 350 serie (per un totale di oltre settemila episodi), 25 produzioni originali esclusive (anche italiane) e una valanga di contenuti che provengono da iconici brand come quelli Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Ecco una guida a tutti i contenuti più interessanti disponibili in streaming.

Leggi qui -> The Mandalorian | perché non perdersi la serie di Star Wars su Disney+

Disney+ arriva in Italia: guida ai contenuti

Sicuramente una delle proposte più forti del catalogo Disney+ riguarda i contenuti dedicati alla Marvel. Innanzitutto i 19 film dell’Universo Cinematografico (mancano all’appello solo L’Incredibile Hulk del 2008, i film di Spider-Man, attualmente disponibili solo su Sky, e Ant-Man and the Wasp, che invece arriverà prossimamente), ma anche altri film dedicati ai supereroi Marvel non appartenenti però all’universo cinematografico condiviso (ovvero i dieci film targati Fox, che comprendono anche quelli dedicati agli X-Men e i vari film sui Fantastici Quattro). Tra le serie e gli speciali live action, si segnalano Inhumans, l’originale Marvel Hero Project, Agent Carter, Runaways e i documentari Assembling a Universe e Da Pulp a Pop. Per quanto riguarda invece l’animazione dedicata ai supereroi, sono disponibili la serie Spider-Man del 2017, le serie Avengers Assemble, Guardiani della Galassia, Hulk e gli Agenti Smash, X-Men e Ultimate Spider-Man.

L’animazione: dalla Pixar ai Simpson

L’area dedicata alla sterminata produzione Pixar contiene tutti i film d’animazione e i cortometraggi, partendo da Le Avventure di André & Wally B (storico corto del 1984) fino a Gli Incredibili 2 (2018), non ancora disponibile al lancio, ma in dirittura di arrivo nelle prossime settimane (potrebbe arrivare anche in Italia, ma al momento non ci sono conferme, anche il nuovissimo Onward – Oltre la Magia, che probabilmente salterà l’uscita in sala a causa della emergenza Coronavirus). Sono disponibili al lancio anche ben trenta stagioni dei Simpson e il film del 2007 a loro dedicato. Si tratta quindi di un totale di oltre 500 episodi della storica serie creata da Matt Groening, ad oggi la più longeva della storia della televisione, con 31 stagioni all’attivo e un totale di 676 episodi trasmessi dal lontano 17 dicembre 1989.

Gli altri contenuti

Ovviamente è presente al lancio anche un’ampia offerta di titoli legati alla saga di Star Wars. Non solo la nuovissima serie The Mandalorian, che nei mesi scorsi ha conquistato il pubblico americano grazie alle sue atmosfere western e alla sua capacità di recuperare lo spirito originale della creatura di George Lucas, ma anche le serie animate The Clone Wars, Rebels, Resistance e LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures. Disponibili anche tutti i film della saga, inclusi gli spin-off Rogue One e Solo, fino all’ottavo capitolo diretto da Rian Johnson (L’Ascesa di Skywalker deve ancora debuttare sulla piattaforma), e diversi cortometraggi e speciali (il film d’animazione The Clone Wars, Forces of Destiny e tutti i corti LEGO). Nella sezione dedicata a National Geographic, invece, troviamo numerose serie di documentari (tra cui anche l’originale Il mondo secondo Jeff Goldblum), film e speciali (tra cui Free Solo, vincitore dell’Oscar come miglior documentario).

Impostazioni privacy