George RR Martin | il desiderio di un crossover tra Game of Thrones e Westworld

Lo scrittore George RR Martin e il desiderio di realizzare un crossover tra Game of Thrones e Westworld.

L’ultimo episodio di Westworld della HBO ha visto la breve apparizione di un paio di volti familiari ai fan di Game of Thrones. Gli showrunner dello show fantasy David Benioff e Dan Weiss hanno interpretato un paio di tecnici di Delos che discutono su come portare un drago in Costa Rica.

Parlando con Variety, lo showrunner di Westworld Jonathan Nolan ha rivelato che questa non è la prima volta che qualcuno pianifica un crossover tra Game of Thrones e Westworld.

Le parole di Jonathan Nolan

Secondo Nolan, lo scrittore George RR Martin di A Song of Ice and Fire è un grande fan dello spettacolo e ha già lanciato un’idea crossover. “George aveva sempre affermato sin dalla prima stagione, di voler realizzare un crossover con Game of Thrones.  La gente dimentica che George era originariamente uno sceneggiatore televisivo. Lui ha sempre detto che avrebbe voluto un crossover, sui quali i fan sarebbero impazziti “, ha detto Nolan.

Leggi anche: Westworld | Svelato il cameo de Il Trono di Spade

Leggi anche: Westworld | Una nuova featurette prima dell’arrivo della terza stagione

Westworld e Il Trono di Spade

In Westworld del 1973, Delos presentava un mondo medievale. Per Martin, quello scenario sarebbe perfettamente adatto a una storia di Game of Thrones.

“Se vivesse a Los Angeles, lo avremmo sicuramente invitato anche sul nostro set. Il crossover con l’attuale mondo medievale e il film originale Westworld pubblicato nel 1973 era semplicemente irresistibile. Questa idea è stata avanzata da tante persone, a cominciare da George, che nel corso degli anni aveva lanciato una versione di un crossover. Noi semplicemente … non abbiamo potuto resistere.”

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

Nolan ha anche confermato che il drago dell’episodio 3.02 di Westworld era davvero Drogon. Grazie ad un accordo con Pixamundo, hanno ottenuto la creatura di Daenerys dalla “Stagione 4 o Stagione 5” del fantasy show.

 

Impostazioni privacy