Woody Allen | la sua autobiografia disponibile in Italia in anteprima mondiale

Il nuovo libro di Woody Allen, A proposito di Niente, travolto dalle polemiche in America tanto da determinarne la cancellazione della pubblicazione, arriva in anteprima mondiale in Italia prima del previsto grazie alla distribuzione digitale. 

Da lunedì 23 marzo è disponibile l’edizione ebook, in anteprima mondiale, su tutte le piattaforme autorizzate, del nuovo libro di Woody Allen dal titolo A proposito di Niente, edito da La Nave di Teseo.

Il libro di Woody Allen disponibile in Italia

Ad annunciare la pubblicazione italiana anticipata del libro di Allen è stato l’editore italiano, La nave di Teseo, confermando comunque la disponibilità a pubblicare l’edizione cartacea della autobiografia del regista il prossimo 9 aprile, confidando che le librerie possano riaprire (ma, ovviamente, questo dipenderà dalle disposizioni del governo in materia di emergenza sanitaria).

Le parole dell’editore

“In un momento così difficile per l’Italia, avendo Woody Allen deciso di rendere comunque disponibile la sua autobiografia, ho pensato che anche i lettori italiani, costretti a stare a casa, dovessero avere l’opportunità di leggere questo libro tanto atteso di uno scrittore e regista così amato nel nostro Paese”, sottolinea Elisabetta Sgarbi, publisher de La nave di Teseo. “A me, leggere A proposito di niente ha dato ore di pura gioia e senso di libertà. Spero possa fare lo stesso anche ai lettori”. L’ebook sarà disponibile al prezzo di 15.99 euro.

Leggi qui -> Irrational Man | perché vedere il film di Woody Allen su Netflix

Le polemiche sul libro

Ronan Farrow, figlio di Allen e Mia Farrow, aveva annunciato qualche giorno fa attraverso i suoi profili social la decisione di chiudere i rapporti con Hachette, l’editore che nel 2019 aveva pubblicato il suo libro Catch and Kill, lungo reportage sulla vicenda delle accuse di abusi sessuali a carico del produttore Harvey Weinstein, e che avrebbe pubblicato anche l’autobiografia di suo padre Woody Allen. Dopo le polemiche, Hachette ha deciso di cancellare la pubblicazione del libro negli Stati Uniti. 

Impostazioni privacy