Alan Menken esegue al pianoforte un mashup dei brani celebri della Disney

Alan Menken ha rilasciato un video nel quale esegue un medley dei brani più famosi che ha composto per la Disney in tutti questi anni.

In questi giorni dove il morale è sotto le scarpe a causa del coronavirus, fortunatamente internet riesce a regalare anche qualche gioia e riesce a far sorgere un sorriso sui volti di grandi e bambini. Questa volta il merito è del compositore Alan Menken, nome noto agli appassionati dei cartoni animati della Disney, che ha regalato un momento memorabile da risentire e cantare tante e tante volte.

La sorpresa di Alan Menken

Alan Menken è stato tra le varie celebrità che sono apparse in collegamento da luoghi chiusi per offrire uno show unico nel suo genere. Tra i brani che ha suonato presumibilmente dalla sua abitazione, come potete vedere nel video in basso, ci sono state diverse colonne sonore della Disney. Alcuni titoli che sicuramente canterete dopo aver premuto ‘play’ vedono: In fondo al mar de La Sirenetta, Stia con noi de La Bella e la Bestia, Ed ora Seymour di La piccola bottega degli orrori, Io colori del vento di Pocahontas, Un Amico come me di Aladdin, Io ce la farò di Hercules, Il mondo è mio di Aladdin.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | i 5 migliori live action della Disney

Leggi anche: Frozen 2 | Walt Disney anticipa l’uscita su Disney+

Alan Menken | le 4 canzoni inedite ne La Sirenetta

Durante la nota trasmissione The Rosie O’Donnell Show, il compositore Alan Menken, noto per aver vinto molti premi Oscar per aver creato le colonne sonore più belle dei film Disney ha dichiarato: “Le riprese sono attualmente ferme per il live action de La Sirenetta. Però posso dirti che abbiamo già registrato tutte le canzoni. Io stesso ho composto quattro nuovi brani insieme a Lin-Manuel Miranda.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Miranda è un altro nome molto apprezzato e conosciuto dai fan della Disney, soprattutto perchè negli ultimi anni si è fatto riconoscere per aver creato canzoni meravigliose come la colonna sonora di Oceania.

Impostazioni privacy