Amici 19 gran finale a rischio | Bufera dietro le quinte del programma

Amici 19 è un serale all’insegna delle polemiche e il gran finale sembra sempre più a rischio. 

Maria De Filippi e il televoto di Amici 19- meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Mancano solo due puntata alla fine di Amici 19, ma le polemiche quest’anno non accennano a fermarsi. Anzi, ogni poco ne nasce una nuova, che infiamma il pubblico del talent. La bufera questa volta riguarda il televoto, in quanto le modalità di scelta dei ragazzi che devono arrivare in finale non piace ai telespettatori.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Nuove modalità di voto ad Amici 19

Venerdì sera andrà in onda la semifinale di Amici 19 e verranno ufficialmente scelti i finalisti tra Gaia, Giulia, Nyv, Javier e Nicolai. Ci sarà una nuova eliminazione, ma questa volta le modalità di voto sono cambiate. La pagina Instagram ufficiale del programma ieri ha annunciato che il televoto per il preferito è già ufficialmente aperto. In queste settimane è la prima volta che il talent dà così spazio ai telespettatori.

Leggi anche -> Amici 19 sotto accusa | Violate le norme per il Coronavirus

Leggi anche -> Jacopo ha qualcosa da dire ai compagni | Dito puntato contro Amici 19

Televoto - meteoweek
Televoto – meteoweek

In questi giorni il pubblico può votare il ragazzo preferito e, come riportato dalla produzione, quello che otterrà più voti avrà la possibilità di provare ad ottenere la maglia per la finale. Ma cosa significa questo? Che nonostante sia il preferito del pubblico, potrebbe anche non arrivare in finale. Una nuova votazione in cui si chiede il parere dei telespettatori, ovviamente a pagamento, ma poi si sceglie ciò che reputa più giusto la giuria. Questa nuova modalità non è piaciuta al pubblico.

Leggi anche -> Eleonora Abbagnato alla ghigliottina | Pubblico di Amici 19 non perdona

Leggi anche -> Valentin contro Amici 19 | La dura risposta del ballerino alle accuse

Le votazioni della scorsa puntata

La scorsa puntata è successa una cosa simile, che non è passata inosservata e ha scatenato la polemica del pubblico. I telespettatori sono stati invitati da Maria De Filippi ad esprimere il proprio giudizio, scegliendo il preferito tra Jacopo, Gaia e Giulia. I cantanti hanno ricevuto rispettivamente le seguenti votazioni: 58%, 28% e 21%.

Jacopo - meteoweek
Jacopo – meteoweek

Questo ha portato Jacopo ad essere il preferito del pubblico e procedere nella gara, mentre Giulia è stata mandata a posto perché apparentemente eliminata. In realtà, improvvisamente la conduttrice ha tirato in ballo nuove votazioni della Var e della giuria, che hanno portato Jacopo all’eliminazione.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Che senso ha avuto far votare i telespettatori? Secondo la loro votazione Jacopo non avrebbe dovuto abbandonare la trasmissione, perché lo avevano scelto come semifinalista. Proprio per questo il pubblico si sta chiedendo se potrebbe accadere la stessa cosa con la nuova votazione di questa settimana.

 

Impostazioni privacy