Che fine ha fatto Greta Menchi? Eccola oggi, irriconoscibile [FOTO]

Ma ve lo ricordate: “Swash! Benvenuti su mbg”? E sì,  stiamo parlando proprio di Greta Menchi, fu la prima youtuber italiana a diventare famosa e popolare grazie ai video pubblicati sul suo canale, senza dubbio la prima influencer. Cosa fa oggi Greta? Il suo cambiamento è totale.

Greta Menchi-Meteoweek.com
Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival)

Come dice lei stessa, Greta Menchi è morta e risorta più volte- in un’ intervista per Fanpage, la poliedrica e tormentata Greta si racconta. Nasce youtuber ma ora è attiva nel mondo della discografia, con alcuni collaboratori d’eccezione come Fedez e Boss Doms.

L’inizio

Era il 2013 quando Greta si affacciava nel mondo di Youtube con i primi video: faccino simpatico,capelli sempre molti simpatici tra colori e pieghe sempre diverse. Stravagante e intrattenitrice, la sua naturale propensione a stare davanti alla video camera. Sicuramente innovativa, il suo modo d’interagire con il canale ha dettato moda, curiosità, interesse.

https://www.youtube.com/watch?v=IwUqV8Wbhes

Nel 2015 l’evento che cambiò improvvisamente la vita della giovanissima youtuber:

“Non so dirvi come mi sento. E’ surreale – annunciava così la triste scomparsa di suo padre Mauretto, distrutto da una lunga malattia – Sarò forte. Lo farò per mia mamma, che è la più grande guerriera che io conosca.”

Nel 2016 viene invitata a partecipare al reality di Sky, Social Face, dedicato ai giovani youtuber più famosi del web. Sempre nel 2016 esce il suo primo libro “Il mio libro sbagliato”, che diventa bestseller. Inoltre entra in questo periodo a far parte della Newtopia, la società di produzione di J-Ax e Fedez. Su lei e Fedez si vociferava di una presunta storia d’amore tra i due, cosa smentita dalla stessa Greta. Nel febbraio 2017 è nella giuria di qualità del 67° festival di Sanremo. 

Greta Menchi J ax e fedez-meteoweek.com
Foto Internet

Il tracollo emotivo

Greta cambia molto nel tempo, cosa che spinge ancora di più il pubblico dei detrattori a farne bersaglio di critica. Chirurgia plastica, frequentazioni di un certo tipo, fino a un tracollo emotivo e fisico molto forte avvenuto dopo la rottura con il fidanzato Zoda,e un video, ora rimosso dal canale come molti altri, in cui per venti minuti sfoga tutta la sua rabbia nei confronti non solo di una vicenda sentimentale ma soprattutto ricostruendo il suo percorso professionale.

https://www.instagram.com/p/BJDLkU-hX8c/

Racconta infatti di come dopo la morte del padre si sia tirata su le maniche per tenere in piedi lei e sua madre, di come le aziende l’abbiano sedotta e introdotta in un mondo lavorativo di cui lei non era ancora nemmeno consapevole, parla di contratti firmati, di come si è sentita usata, trasformata, sputata via. Traccia involontariamente un quadro inquietante e prevedibile di come una cameretta con i poster possa trasformarsi in un inferno, di come un gioco tra vanità ed esibizionismo si possa tramutare in una cosa seria, decisiva, piena di aspettative ma anche di pericoli.

LEGGI ANCHE ——-> Uomini e Donne, che fine ha fatto Francesca Morana? Eccola oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE ——- > Mina, perché è scomparsa e com’è oggi? Eccola, cosa fa e com’è diventata

Greta oggi

Oggi se le si chiede chi sia, risponde: “Se sapessi chi sono mi sentirei probabilmente molto meglio, non ho idea di chi sia, non ho idea neanche di cosa faccio qui sulla Terra in questo momento con un pezzo di carta in mano guardando un obiettivo. Non ne ho idea e benvenuti nella mia vita”.

Un vuoto pneumatico che oggi riempie con la musica. L’anno scorso il suo primo singolo ‘Fuori di me’, un testo che parla di lei e della sua personalità, il bigliettino da visita. Lei stessa si definisce molto egocentrica e concentrata su se. Pochi mesi più tardi ‘Tinta’ , ma a Greta non piace parlare del significato delle proprie canzoni: “Dovete dirmelo voi cosa ci vedete”. E infine Euphoria, uscito all’inizio dell’anno, prodotto da Boss Doms.

https://www.instagram.com/p/B1Ypa9lp8oc/

“Euphoria, terzo e ultimo singolo, il più importante, quello che ho più a cuore, spero che vi aiuti in un momento in cui vi sentite in necessità di un abbraccio, di non sentirvi soli, di essere capiti.

LEGGI ANCHE ——-> Fedez furioso contro YouTube | Guerra alla classifica delle tendenze | Video

LEGGI ANCHE ——-> Fedez mostra il reparto di terapia intensiva costruito in tempi record: “Pronto 20 marzo”

Non ha mai nascosto il ricorso alla chirurgia plastica per migliorare alcune parti del suo corpo. Ha ammesso di aver rifatto seno, labbra e naso.

VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO DI METEOWEEK- CLICCA QUI-

Per Greta si tratta di tornare sulla scena dopo il silenzio seguito dopo un’esposizione ipertrofica, che ha lasciato non poche cicatrici: “Sono morta più volte. Dopo alcuni periodi della mia vita ho deciso di prendermi cura della mia vita privata, ho deciso di prendermi cura di me, avevo bisogno di crescere e di ritrovarmi e non sempre si riesce a farlo pubblicamente”

Impostazioni privacy